giovedì, novembre 29, 2012

POWERbreathe, il primo allenatore dei muscoli respiratori

“Molte persone pensano che la respirazione venga auto-controllata dal nostro battito cardiaco,ma non è così. Molti di noi devono imparare a respirare bene, esercitandosi. POWERbreathe®esercita i nostri muscoli respiratori – ed in particolare i nostri muscoli inspiratori, incluso il diaframma ed i muscoli che espandono il torace. Lo scopo di POWERbreathe® è quello di strutturare i muscoli dell'apparato respiratorio attraverso il sollevamento di un peso durante la fase inspiratoria. I muscoli dell’apparato respiratorio non vengono comunque allenati, neanche con una attività fisica molto intensa, in quanto lo sforzo fisico che fornisce lo stimolo più allenante (zona intollerabile) è così estenuante a raggiungersi e non può essere mantenuto sufficientemente per essere efficace”, scrive la Dott.sa Alison McConnell docente di Fisiologia Applicata all’Università di Brunel Inghilterra.

I Risultati POWERbreathe® è un prodotto unico al mondo, validato in ambito internazionale da più di 15 anni di ricerca scientifica ed approvato dal sistema sanitario nazionale inglese. Qui a seguito riportiamo alcuni dei dati più significativi sia per il patologico che in ambito sportivo, che si ottengono già con sole 30 inspirazioni 2 volte al giorno.
Riduzione dell'utilizzo del farmaco nell'asmatico del 79%
Miglioramento della dispnea in pazienti affetti da BPCO del 36%
Migliora la tolleranza all'esercizio nel paziente cardiopatico del 19%
Sull'atleta agonista rafforzamento muscolare respiratorio incrementato del 45%
Miglioramento della prestazione sportiva da un 2 ad un 4,5%
I tempi di recupero diminuiscono di un 7%
I livelli di stamina e resistenza migliorano di un 30%
Lo smaltimento dell’acido lattico dopo un esercizio migliora del 16%



Perchè utilizzare POWERbreathe®?
Perché sono i nostri muscoli inspiratori che ci fanno respirare e non i nostri polmoni
Perché se riabilitati, i muscoli dell’apparato respiratorio, aumentano la loro capacità di circa un 46%
Perché questi muscoli influiscono sulla nostra qualità di vita e sulla nostra capacità motoria
Perché è l’unico allenamento che struttura il diaframma
Perché allenare i muscoli dell’apparato respiratorio migliora le prestazioni di un atleta o di uno sportivo

Che cos’è POWERbreathe® kinetic? La nuova serie di allenatori muscolari POWERbreathe® kinetic è stata progettata per garantire un allenamento respiratorio avanzato, sia in pazienti patologici che soffrono di affaticamento respiratorio ma anche per gli atleti di alto livello o per gli sportivi che vogliono migliorare la loro performance. POWERbreathe® kinetic si avvale di una tecnologia brevettata che si adatta automaticamente al tipo di resistenza muscolare inspiratoria e dispone di un software di gestione e monitoraggio dei dati paziente.

Acquista POWERbreathe su WellStore.it

Nessun commento: