venerdì, dicembre 28, 2012

Battisedia: come proteggere le pareti di studio, ufficio e cameretta dei bambini

Conoscete i battisedia?
Molte persone non li conoscono, oppure ne sottovalutano l'importanza.
Si tratta di prodotti economici che consentono di proteggere le pareti delle stanze in cui sono presenti delle sedie.
Sappiamo bene infatti che il rischio è quello di segnare tutti i muri, sfregando inavvertitamente le pareti con gli schienali.
Ci si ritrova con questi segni lunghi e scuri, molto antiestetici, che sono segnale immediato di trascuratezza e con cui si deve spesso convivere per anni, prima di passare ad una nuova imbiancatura della stanza.

E' molto meglio quindi essere previdenti, comprando subito un parasedia da fissare al muro, che protegga la stanza da questi sgraziati segni scuri.
Tutto sembrerà più curato e sarà decisamente più piacevole trascorrere del tempo in una stanza così in ordine.

I rischi più grandi si corrono in ufficio, dove di solito si usano le sedie con le ruote, che sono spesso spostate con ampia libertà, fino a toccare le pareti circostanti.

Lo stesso discorso si può fare per i locali pubblici, come bar, uffici pubblici, sale di attesa, scuole e strutture sanitarie, in cui il passaggio continuo di persone sottopone a forte usura tutti i locali.

Altro grande rischio lo si corre nella stanza dei bimbi, perché la loro grande vivacità mette spesso a dura prova le pareti della cameretta.
Capita quindi molto spesso che si creino dei grossi segni dietro o a lato dello schienale della loro sedia.
Per evitare di rovinare la casa è sufficiente comprare i battisedia, ovvero delle
. Hanno il grande vantaggio di essere più resistenti del legno e di sopportare quindi meglio maltrattamenti di varia natura.
Sono anche maggiormente flessibili e possono quindi essere attaccati a metà parete, anche su superfici che non sono perfettamente dritte.
Unica avvertenza è quella di non esporre i battisedia a contatto con l'acqua, perché si rovinerebbero velocemente.

Si possono comprare battisedia in diversi colori, in modo da armonizzarli con il colore delle pareti ed il resto dell'arredamento.
Per la cameretta dei bambini si possono utilizzare gli stessi battisedia usati per il resto della casa, ma c'è anche la possibilità di comprarne alcuni realizzati appositamente per loro. Sono battisedia decorati e coloratissimi, che rendono ancora più divertente e simpatica la stanza dei loro giochi.
In commercio ce ne sono di diversi tipi.
Spesso si trovano decorazioni con animali, che sono sempre molto amati dai più piccoli, ma ci sono anche modelli più istruttivi che riportano le lettere dell'alfabeto.
Questa può diventare un'idea molto divertente perché i bambini imparino a leggere, oltre che una soluzione molto efficace per proteggere la stanza dalla loro esuberanza.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood










Onlywood S.r.l. Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL) Tel 0143 643808 – info@onlywood.it Negozio online: www.onlywood.it Facebook: www.facebook.com/Onlywood

Nessun commento: