sabato, marzo 30, 2013

LA LINEA LILLA TI PORTA AL GRAND HOTEL VILLA TORRETTA

LA LINEA LILLA TI PORTA AL GRAND HOTEL VILLA TORRETTA
Milano - Dal mese di febbraio 2013, con l’inaugurazione della linea metropolitana lilla M5, e’ ancora piu’ rapido il collegamento tra Grand Hotel Milano Villa Torretta e il centro citta’. E’ proprio la fermata Bignami, capolinea della linea in questione, ad essere collocata a pochissimi metri dall’Hotel che, situato vicino al Parco Nord, si accredita come storica e raffinata “porta di ingresso” della citta’ di Milano. Da Zara si puo’ prendere la nuovissima M5 e in pochi minuti si arriva comodamente a Bignami.

Grand Hotel Villa Torretta, conosciuto anche per le proprie sale meeting, e’ un luogo d’altri tempi - con una storia da raccontare di oltre cinque secoli - arricchito da affreschi e marmi preziosi che si mixano elegantemente con tocchi di design moderno ed esclusivo. Dagli spaziosi saloni fino ai chiostri, passando per le 78 camere e lo splendido giardino, si respira un’atmosfera incantata dove l’arte e’ il vero fil-rouge. All’interno della Villa sorge il rinomato ristorante Il Vico della Torretta, capitanato dal giovane e stimato chef Angelo Nasta – dal cui curriculum si riconoscono collaborazioni di altissimo livello tra cui quella con Gualtiero Marchesi. Il ristorante si e’ aggiudicato anche il primo posto – di fronte a una giuria di esperti critici enogastronomici – durante la kermesse Giallo Milano realizzando il “miglior risotto alla milanese”.

La sua peculiarita’ sta proprio nell’essere un’oasi di tranquillita’ ma vicinissima alla frenetica Milano, capitale di moda e design. Raggiungibile facilmente da tutti i principali snodi stradali, dagli aeroporti di Linate e Malpensa, e dal centro citta’ anche con la metropolitana milanese (linea lilla M5), diventa scelta obbligata per chi vuole essere vicino alla metropoli e a tutti i suoi plus soggiornando in una dimora storica e di charme, con all’interno un di ristorante per cerimonie alto livello.

Luther Blissett

Nessun commento: