lunedì, aprile 29, 2013

Gite in barca a Lampedusa: soggiorna all'Hotel Cupola Bianca con piscina

La ricchezza dell’isola più grande tra quelle dell’Arcipelago delle Pelagie, in Sicilia, è il suo mare che ne ha modellato le tradizioni nel tempo. Per conoscere un’isola di pescatori cosa c’è di meglio delle gite in barca a Lampedusa?
Le imbarcazioni che accolgono e fanno scoprire ai turisti i tratti caratteristici delle coste, con visite alle calette e alle grotte dell’isola sono tante, anche organizzate dagli alberghi che danno ospitalità ai visitatori durante il periodo delle vacanze.
Un hotel a Lampedusa che offre questo servizio è il quattro stelle Cupola Bianca. Una settimana in questa struttura vi permetterà di rilassarvi tra il verde,  con la piscina e la zona idromassaggio, dopo aver provato l’escursione con l’imbarcazione Caicco, lunga 27 metri. A bordo potrete scoprire le coste dell’isola, intervallando la gita con il brunch tra le onde blu del mare.
Tra le attività consigliate per chi sceglie l’isola e l’accoglienza dell’Hotel Cupola Bianca di Contrada Madonna, a soli 500 metri dalla spiaggia, sono le battute di pesca con i marinai del luogo. Sono i pescatori e chi vive il mare da sempre che possono raccontarvi le vere storie e le leggende dei mari, che si tramandano di generazione tra gli abitanti dell’isola.
Con le offerte vacanze a Lampedusa avrete a disposizione un’ampia scelta tra i pacchetti offerti dall’albergo che offre, tra l’altro, prezzi scontati per le immersioni e le escursioni subacquee del centro diving convenzionato con la struttura.
Per gli amanti dei posti da sogno, l’Isola dei Conigli è stata eletta dagli utenti di Tripadvisor nel 2013 la spiaggia più bella del mondo. Un piccolo lembo di terra, grande meno di 5 ettari, a pochi metri dalla costa occidentale dell’isola di Lampedusa, famosa per essere il luogo dove le tartarughe depongono le uova e alcune specie di uccelli migratori si fermano per riposare durante gli spostamenti di aprile e settembre.
Le meraviglie sottomarine e della costa occidentale di Lampedusa sono a tua disposizione, non aspettare ancora..

Nessun commento: