giovedì, agosto 29, 2013

I vantaggi di utilizzare Alfresco in azienda

In ogni azienda piccola o grande che sia c’è una continua condivisione di file tra i dipendenti o con le collaborazioni esterne quali avvocati e commercialisti. Alfresco è l’ultimo ritrovato in questo settore, si tratta di un Enterprise Content Management  una piattaforma aperta utilizzabile per la gestione dei documenti aziendali e per la documentazione sensibile quali contratti di lavoro, buste paga e bollette delle diverse utenze. Grazie ai suoi continui aggiornamenti e all’automatizzazione dei processi di business la piattaforma diventa un valido supporto per le aziende e può essere adoperata liberamente nel cloud o all’interno del firewall.  Alfresco è stato sviluppato mediante l’utilizzo di codici di programmazione quali  Java, JSP e JavaScript, utilizzando MyFaces, Lucene, si basa sulla programmazione orientata agli aspetti.
Le caratteristiche principali della piattaforma sono: la possibilità di gestire contenuti di diverso tipo, come: video, pagine web, documenti etc… Presenta un software service oriented ed  è caratterizzata da scalabilità aziendale, infrastrutture e controllo aziendale.


Grazie all’utilizzo di Alfresco ogni azienda potrà visualizzare e consultare in ogni momento ed in ogni luogo la propria documentazione o quella relativa ad un cliente. Tale piattaforma riduce pressoché a zero la possibilità di perdere file e allo stesso tempo consente al sua immediata condivisione con il resto delle risorse interne. Un modo rapido semplice ed efficace per essere aggiornati sempre su tutti i progetti aziendali.


In pochi instanti oltre alla consultazione sarà possibile la creazione di grafici per la gestione dei workflow, analizzare processi decisionali e monitorare lo stato dei diversi progetti attivi, questo aiuterà l’azienda ad implementare o modificare il proprio business plan.


Alfresco è la nuova piattaforma di condivisione dati per ridurre i tempi aziendali di archiviazione e consultazione, permettendo a tutte le risorse intere di consultarli in qualsiasi momento senza correre il rischio di danneggiare o perdere una documentazione importante.

Nessun commento: