giovedì, agosto 29, 2013

Madeira il clima ideale per le vacanze

Sole, mare cristallino, natura incontaminata e divertimento questi sono solo alcuni degli elementi per una vacanza indimenticabile a  Madeira. L’arcipelago portoghese è un piccolo paradiso terreste capace di accontentare gli amanti del mare e della montagna grazie ai tantissimi posti da scoprire. A Madeira il clima è ideale durante tutto l’anno, perché grazie alla Corrente del Golfo le acque e l’aria sono sempre mitigate, si avrà sempre il sole in presenza di un lieve venticello fresco.

Le temperature climatiche durante il periodo estivo si aggirano intorno ai 24° C e durante la stagione invernale intorno ai 19°C, le sere sono caratterizzate da una piccola escursione termica che garantirà sempre un po’ di fresco. La minima differenza di temperatura fa notare come è piacevole il clima durante tutto l’anno, così per prenotare le vostre vacanze dovrete organizzarvi solo in base ai vostri impegni segna dover tener presente di possibili temporali o periodi afosi.

Il caratteristico clima di Madeira ha reso possibile la crescita di una vegetazione spontanea nell’interno dell’isola, lungo i bordi delle strade si potranno ammirare cespugli di fiori colorati che sembrano coltivati dalla persone del luogo ed invece è tutta opera della natura. La parte più interna dell’isola è costituita da montagne ricoperte interamente da foreste e da coltivazioni a terrazza di banane e viti. Il clima mite, l’aria pulita sono elementi ideali per la coltivazione dell’uva, proprio per questo gli isolani hanno deciso di creare un vino locale dalle note dolci e fruttate. La diversa morfologia dell’arcipelago, ha reso questo luogo ideale anche per gli amanti della montagna, perché offre la possibilità di effettuare escursioni in jeep alla scoperta della fitta vegetazione, scalate a mani nude lungo i pendii rocciosi delle montagne e per i più avventurieri è possibile effettuare parapendio e paracadutismo.

Un connubio perfetto tra mare, montagna, relax , cibo ed ottimo clima a Madeira.

Nessun commento: