lunedì, settembre 30, 2013

Al via "L'Altrafiera - la fiera della buone pratiche", 13 ottobre Inzago (MI)

DOMENICA 13 OTTOBRE 2013 A INZAGO (MI) PRIMA EDIZIONE DE  “L’ALTRA FIERA –LA FIERA DELLE BUONE PRATICHE”  - MOBILITA’ SOSTENIBILE, CASA ECOLOGICA, COSMESI NATURALE, MODA GREEN, EDITORIA E MOLTO ALTRO ANCORA.

L’Altrafiera trae ispirazione dall’esperienza della fiera “Fà la cosa giusta” organizzata a Milano da Terre di mezzo e si propone allo stesso modo di dare visibilità alle buone pratiche di produzione e consumo con particolare attenzione all’imprenditoria locale e nell’ottica della qualità, dell’autoproduzione e della sostenibilità ambientale.
L’iniziativa nasce dall’incontro e dall’unità di intenti tra l’Amministrazione comunale di Inzago, che nelle sue linee programmatiche ha fortemente a cuore il ben essere della sua comunità nella sua accezione piu’ ampia, e La Casetta, già ente organizzatore di laboratori dedicati all’autoproduzione nella manifestazione “Fatto da Me!” del Giugno 2013, di nuovo in programma a Ottobre-Novembre 2013 per la sua seconda edizione.
L’Altrafiera è un innesto dentro una fiera piu’ grande, di tradizione: la Sagra patronale, giunta alla sua 210ma edizione e l’auspicio degli organizzatori è quello di promuovere un nuovo passaggio culturale.
Per questo motivo , insieme agli espositori, è stato programmato un percorso fatto di incontri e laboratori per tutta la giornata di cui si allega programma dettagliato.
Testimonial de L’Altrafiera è Stefania Rossini, nota blogger e autrice di libri dedicati al consumo consapevole e nuovi stili di vita eco-sostenibili, che aprirà ufficialmente l’Altrafiera alle h.10.
A movimentare la giornata seguiranno curiosi appuntamenti e dimostrazioni sulla cosmesi naturale, la preparazione del dado vegetale, le proprietà curative delle piante più comuni e la prova di E-bike, le nuovissime biciclette elettriche.
Vi aspettiamo!

                   
INFO:
nome: L’ALTRAFIERA
dove:  INZAGO – PIAZZA MAGGIORE
quando : domenica 13 ottobre 2013 dalle ore 9 alle ore 19
riferimenti: Comune di Inzago – Assessorato alla Cultura – La Casetta



e-mail: doposcuolacasetta@gmail.com

Nessun commento: