sabato, novembre 30, 2013

Fotografare gli sposi a Siena: un sogno per ogni fotografo di matrimoni

In viaggio di nozze a Siena? Certamente la città del Palio è una delle più belle del mondo ed è ambìta da molte coppie di sposi come location ideale per la luna di miele, e non solo: cinque anni fa anche James Bond (l'attore Daniel Craig) ci è venuto per girare parte di 'Quantum of solace'! Fare il fotografo a Siena o, se si proviene da un'altra città, andare in trasferta per immortalare un evento nel luogo natio del panforte è quindi un'esperienza che consente di abbinare professionalità e divertimento. Ed è per questo che si tratta di una sfida con più alternative.

Sposarsi a Siena

Per i futuri sposi, immaginare di unirsi per una vita comune a Siena è come dare un valore aggiunto al matrimonio: sì, ci sono da scegliere i fiori, le bomboniere, la musica, le fedi nuziali, magari, per chi può permettersi di pensare in grande, anche l'auto da cerimonia e l'animazione (oltre che la lista di nozze!), ma guardarsi intorno e vedere semplicemente Siena nel suo splendore renderà tutto più facile e più bello. 

La stessa sensazione proverà il wedding photographer, il quale avrà in più il compito di fotografarla senza scivolare nella facile cartolina, da un lato, o nello sperimentalismo e nell'eccentricità, dall'altro.

Fotografare Siena

Realizzare un servizio fotografico nella patria di Gianna Nannini è per un fotografo professionista come Qualcosa di Blu, una scommessa al di là dell'occasione: che sia un fotografo di matrimoni, un fotografo pubblicitario o un fotografo artistico, Siena ha sempre uno spunto da dargli. 

Con il suo Duomo romanico-gotico, la celeberrima Piazza del Campo, l'elegante Torre del Mangia, il Palazzo Salimbeni, con la sua posizione dominante e panoramica e i suoi dolcissimi dintorni, gli scatti fotografici potranno volare alto e proporre scorci di rara bellezza, di quelli che aprono un varco nel cuore. Contemporaneamente, con il suo intenso e caratteristico centro storico, le sue viuzze, i suoi mitici rioni, Siena offrirà la luna in ogni pozzo, la poesia in ogni cantuccio, l'ispirazione ad ogni angolo. Cercasi posto da fotografo a Siena? Secondo noi c'è già la fila!

Nessun commento: