martedì, dicembre 31, 2013

Come organizzare una festa lowcost

In tempi di forte crisi economica come quelli che stiamo vivendo, diventa di fondamentale importanza risparmiare su ogni aspetto della vita quotidiana ma anche su eventi e spese occasionali come ad esempio i festeggiamenti. Vediamo quindi di seguito alcuni consigli utili per organizzare una festa lowcost.

Per prima cosa è fondamentale eliminare dalla spese le stoviglie di plastica. I piatti e le posate monouso sono molto comode ma inquinano e sopratutto costano. Per questo motivo è preferibile utilizzare stoviglie vere anche se tutte dello stesso servizio. Ad esempio si potranno usare piatti e bicchieri di diverse dimensioni e tipologie senza farsi troppi problemi. Spesso infatti sopratutto quando gli invitati sono molti non si usano le stoviglie perché appartengono a diversi servizi; in realtà è sufficiente fare un po' di attenzione per trovare i giusti accostamenti. Lo stesso discorso vale per la tovaglia che ovviamente dovrà essere vera e non certamente di carta. Se non ne avete una tovaglia sufficientemente grande potreste usare ad esempio un po' di stoffe inutilizzate. In caso non abbiate le stoffe potreste anche usare qualche vecchio vestito che non mettete più.

Per quanto riguarda le decorazioni, invece, bisogna sicuramente lasciare perdere accessori troppo costosi e semmai utilizzare un po' di palloncini e qualche festone. Inoltre potreste anche realizzare decorazioni fai date con ritagli in legno e un po' di candele. In questo modo creerete un'atmosfera unica.


Nessun commento: