giovedì, luglio 31, 2014

Sgambeda 2014 a Livigno, appuntamento all'Hotel Paradiso

Ogni anno, la stagione invernale in Valtellina si inaugura con una delle gare di granfondo più attese dagli appassionati degli sci: la Sgambeda di Livigno.
Si tratta di un evento ormai entrato a far parte della tradizione locale che richiama ogni anno un pubblico sempre più vasto, fatto di residenti e turisti che scelgono di vivere la settimana bianca tra le cime e le valli innevate di questo tratto alpino considerato il “piccolo Tibet” italiano.

Per questo molti alberghi di Livigno propongono per la Sgambeda 2014 diverse offerte pensate appositamente per poter seguire le gare che si svolgeranno nei 42 chilometri dell’anello della Valle di Livigno dal 13 al 14 dicembre. Approfittare di questi pacchetti significa per gli appassionati dello sport di montagna poter partecipare o assistere ad uno degli eventi internazionali più attesi della stagione invernale.

In ogni caso, meglio assicurarsi una sistemazione comoda vicino ai percorsi per la Sgambeda: l’Hotel Paradiso di Livigno, che si trova in via Freita 1709, vicino all’anello per lo sci di fondo, è inoltre specializzato nell’accoglienza di sportivi così come di famiglie, con servizi adatti sia a grandi che piccini.

Il secondo giorno della Sgambeda, come di consuetudine, si svolgerà la gara di sci di fondo per gli adulti, nel percorso che si snoderà attorno al centro abitato di Livigno, dove si trova l’Hotel Paradiso. Il primo giorno invece, un percorso semplificato di circa una ventina di chilometri ospiterà la Mini Sgambeda a cui tutti i ragazzi dai 9 ai 17 anni possono partecipare.

Sicuramente la Sgambeda è un ottimo modo per rendere ancora più unica la vacanza in Valtellina.

L’aria familiare che si respira all’Hotel Paradiso poi, assieme ai suoi servizi e alla sua posizione, saprà accompagnarvi al meglio nelle giornate di questo evento.

Nessun commento: