venerdì, agosto 29, 2014

Eccellenza italiana nel Mondo: GIVI Asia festeggia 20 anni

La divisione orientale dell'azienda di accessori moto ha celebrato il successo con un grande evento in Malesia, a Kuala Lampur, con la partecipazione della vicepresidente Hendrika Visenzi, a capo di marketing e comunicazione e figlia del fondatore e attuale presidente Giuseppe Visenzi, il direttore generale di GIVI Asia On Hai Swee e il direttore operativo per l'estero Joseph A. Perucca.

La multinazionale bresciana di accessori moto GIVI, fondata dal campione di motociclismo Giuseppe Visenzi nel 1979 è presente in 40 filiali nel mondo e 7 succursali dirette - America, Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Malesia, Spagna - con un fatturato di 60 milioni di euro.

GIVI Asia è la succursale dell'azienda con base in Malesia e con le funzioni di ufficio centrale per il mercato asiatico, con un fatturato di 9 milioni di euro e una quota di mercato pari al 20%. In Oriente può contare su due impianti di produzione: uno nella capitale malese disposto su oltre 9000 metri quadri, e un altro vicino alla capitale vietnamita Ho Chi Minh City. Attualmente nei due stabilimenti vengono prodotti al mese circa 40.000 pezzi tra bauletti, caschi e altri accessori. Ai poli produttivi si aggiunge inoltre un’operazione commerciale di distribuzione diretta in Indonesia, il terzo mercato mondiale nel settore motociclistico, inaugurata quest’anno.

La rete di GIVI Asia conta più di 600 dealer in Malesia, è presente in altri 10 Paesi asiatici (Taiwan, Corea, Filippine, Giappone, Mymar, Cambogia, Thailandia, Cina, Hong Kong, Singapore) dove conta in tutto 20 distributori.

Avviata nel 1994, il 24 agosto ha festeggiato i primi vent'anni di successo.


L'evento è stato annunciato con una conferenza stampa durante la quale sono stati presentati i nuovi prodotti studiati per il mercato asiatico. La sala era gremita di giornalisti, inclusa la televisione nazionale, anche perché GIVI in Malesia e ormai il brand stesso del Made in Italy grazie a un'estesa e intensa attività di merchandising.
Alla conferenza stampa erano presenti la vicepresidente GIVI Hendrika Visenzi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo, il direttore generale di GIVI Asia On Hai Swee e il direttore operativo per l'estero Joseph A. Perucca, che hanno presentato risultati e obiettivi.
Hendrika Visenzi ha dichiarato: “La prima tappa sarà aumentare le vendite di bauletti in Malesia e raddoppiare l'attuale quota nel marcato dei top case, portandola al 30% in due anni. I margini di miglioramento sono ampi se si conta che in questo Paese ci sono circa 8 milioni di motociclisti, 2 milioni dei quali hanno già scelto un bauletto GIVI”.
I nuovi bauletti, presentati in conferenza stampa, sono nati proprio per facilitare questo traguardo: i modelli E250 WildCat e E22 sono stati studiati specificatamente per motorini e scooter, mezzi di trasporto privilegiati in quest'area del mondo”.
Infatti, il nuovo modello Wild Cat è di misura contenuta e quindi ideale per il parco motociclistico locale che e composto da moto con cilindrata massima di 150cc. L’aspetto estetico slanciato e sportivo copre soprattutto quella fasce di clienti giovani che richiedono un disegno più vivace.


Inoltre, le strategia aziendale punta ad aumentare del 50% le esportazioni verso gli altri stati asiatici. “Siamo grati alla casa madre italiana che ha confermato piena fiducia e appoggio allo sviluppo del business nel nostro continente”, ha commentato On Hai Swee.


In serata si è poi svolto un imponente gala con la partecipazione di figure del board e istituzionali, “Un evento grandioso!”, ha commentato la vicepresidente Visenzi.


Un successo, quello di GIVI Asia, che trova ha la sua forza nel rapporto con il territorio, come ha commentato Joseph A. Perucca: “In Asia il brand GIVI oltre a essere conosciuto per la qualità del servizio, è anche apprezzato per il continuo sforzo nel promuovere sicurezza e migliori condizioni per gli utenti motociclisti locali. Ad esempio i motociclisti erano abituati a utilizzare caschi 'taglia unica', GIVI è stata la prima a introdurre sul mercato la diversificazione delle taglie, contribuendo a rivoluzionare il concetto di sicurezza legato alle due ruote”.





Nessun commento: