venerdì, agosto 29, 2014

Mobili per ufficio online: guida alla scelta


Non sapete come arredare il vostro ufficio? Le soluzioni che il web propone sono molte e sanno soddisfare anche le persone più esigenti. Oggi acquistare mobili per ufficio online è diventata una prassi comune: chiunque può trovare ciò che desidera nello sterminato marketplace di Internet.

Arredare il proprio ufficio cercando direttamente spunti e mobili sul web è possibile, basta avere idee chiare e seguire delle linee guida per non sbagliare.

Ecco qualche prezioso consiglio su come scegliere i mobili da ufficio quando si acquista online:

Colori – Innanzitutto è importante la scelta dei colori dei mobili del nostro ufficio. Sebbene spesso si tende ad acquistare complementi d’arredo che richiamino il colore del logo dell’agenzia o dell’azienda, bisogna fare attenzione affinché questi non siano troppo accesi e non disturbino la vista. Per questo è consigliabile utilizzare colori neutri e pastello sia per le pareti sia per i mobili.

Scrivania – La scrivania è uno degli elementi fondamentali di ogni ufficio. A seconda dello spazio di cui si dispone è possibile acquistare piccole scrivanie per ogni postazione pc oppure scrivanie con 2-3 postazioni alle estremità o anche un unico tavolo con diverse postazioni. In ogni caso è bene assicurarsi che vi sia una superficie sufficiente a contenere monitor e tastiera del computer, mouse ed eventuali documenti e porta penne.

Sedie – Insieme alla scrivania, le sedie sono un altro elemento di arredo fondamentale. Poiché sulle sedie da ufficio si passa la maggior parte della giornata è bene che queste abbiano un’imbottitura sia sulla seduta sia sullo schienale, e che abbiano una forma ergonomica. Inoltre è importante che queste abbiano un’altezza regolabile in modo da permettere al lavoratore di assumere una postura corretta.

Angolo relax – Infine, è bene prevedere anche un piccolo relax in cui i dipendenti potranno passare le loro pause. Per questo spazio, oltre ad una macchinetta per il caffè, si possono posizionare anche delle poltroncine e un tavolino basso. Oltre alla pausa questo luogo può fungere anche da sala d’aspetto, perciò l’arredamento può essere anche meno austero in modo da dare un senso di accoglienza a chi entra nel vostro ufficio.

Nessun commento: