martedì, ottobre 21, 2014

E’ disponibile in tutti gli Store on line un nuovo Manuale dedicato alla sicurezza del pc che presenta temi di grande attualità legati alla navigazione on line e ai pericoli che possono incontrare gli internauti che viaggiano in rete per motivi professionali, per svago o per motivazioni legate allo shopping e ai servizi offerti da Internet. Il Manuale dal titolo: “Breve Guida alla sicurezza del PC - Difenditi da virus, malaware, trojan, minacce, intrusioni dannose, pishing, furto d’identità e dati personali” è disponibile solo in edizione ebook ed è distribuito dalla principali piattaforme di editoria on line.

“In questa breve Guida – spiega Giuseppe Amico autore dell’opera - ci proponiamo di offrire le informazioni base per tenere il proprio computer sempre efficiente e al sicuro da attacchi informatici invasivi.

Nel Manuale, vengono fornite informazioni su una ampia gamma di possibili attacchi dannosi e malevoli dei sistemi operativi installati sui computer e sui dispositivi di ultima generazione.

Naturalmente si tratta di un Report sintetico e suscettibile di ampliamento e integrazione. Data la velocissima evoluzione di Internet e dei virus che circolano in rete non si potuto fornire un panorama esaustivo ed è per tale ragione che le argomentazioni di questo Manuale sono più incentrate sulle metodologie di sradicamento di virus, trojan, spyware e altre azioni che possono danneggiare la stabilità e l’integrità della nostra macchina.

Tra gli argomenti trattati:

Come proteggere il proprio sistema operativo
Come combattere lo Spam
Come eliminare Spyware & Adware
Come evitare il Phishing e il furto d’identità
Cosa sapere su Virus informatici e Antivirus
Come proteggere efficacemente il proprio computer da attacchi informatici e dannosi?
Un piccolo contributo per evitare danni seri al pc e la perdita di informazioni importanti”.

L’ebook è scaricabile su: AmazonIbook Store e nelle migliori librerie on line.

Nessun commento: