mercoledì, novembre 26, 2014

Allontanare i ragazzi dal desiderio di far uso di droghe



Lezioni di prevenzione nelle scuole

Roma 26 Novembre 2014 – Ancora una volta i volontari della Fondazione per un mondo libero dalla droga fanno appello per dire “NO” alle sostanze stupefacenti. Attraverso docenze sulla prevenzione che ha visto protagonista un altro istituto scolastico di  media superiore. Durante le lezione sono stati anche mostrati gli annunci di pubblica utilità prodotti dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga, affiancato dai documentari didattici al fine di allontanare i ragazzi dal desiderio di far uso di droghe. A tuto ciò si aggiunge anche la distribuzione gratuita dell’opuscolo “La verità sulle droghe”.Un messaggio molto semplice e diretto, che tende a sfatare  i falsi miti sulle droghe fornendone una comprensione chiara e comprensibile.
E sono proprio questi annunci di pubblica utilità, associata alla distribuzione di opuscoli, a fornire ai giovani un “buon motivo” per vivere una vita libera dalla droga all’insegna del divertimento e la gioia di vivere.
Le docenze di prevenzione intendono colmare il vuoto di conoscenza che c’è sulle sostanze stupefacenti portando maggiore consapevolezza ai giovani in quei luoghi di aggregazione, come ad esempio purtroppo a volte succede nelle scuole dove a volte nascono dei focolai che troppo spesso nelle cronache locali sfociano in eventi infausti a rischio e pericolo della propria vita e quella degli altri. Il tema comune nei contenuti e nelle informazioni degli opuscoli è che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, osservazione dell’umanitario  L. Ron Hubbard.
Le lezioni continueranno per tutta la durata dell’anno con tappe sul Lazio , Umbria e Campania.
Per informazioni:
drugfreeworld.org
noalladroga.roma@gmail.com

Nessun commento: