mercoledì, maggio 27, 2015

Stral, dall'Albero della Vita alla fiera LumiVille di Lione

Stral, dall'Albero della Vita
alla fiera LumiVille di Lione

Lione, 2-4 giugno 2015 (stand B43)
Presso il Salone internazionale dell'illuminazione pubblica e per esterni lo stand Stral offrirà una panoramica completa dei suoi esclusivi prodotti in acciaio inox marine grade, una novità alla quale il mercato francese ha già mostrato grande interesse, nell'Anno internazionale dedicato dall'ONU alla luce e alle nuove tecnologie.

www.stral.it


STRAL, marchio della divisione lighting del Gruppo Palazzoli S.p.A., specializzata nell’ideazione, progettazione e produzione di sistemi e apparecchi di illuminazione in acciaio inox per esterni, avrà un ruolo di primo piano alla prossima Fiera dell'illuminazione  pubblica e privata per esterni LumiVille, che si tiene dal 2-4 giugno a Lione: infatti per il mercato francese apprezza significativamente l'utilizzo dell'acciaio per gli apparecchi illuminanti, caratteristica che ritiene di forte impatto sia ambientale che stilistico per applicazioni particolarmente soggette a corrosione. Stral a LumiVille rappresenterà anche l'Italia di EXPO 2015 per la quale, congiuntamente al consorzio “Orgoglio Bresciano”, ha firmato l’illuminazione di servizio dell'Albero della Vita, già considerato  un'icona come la Tour Eiffel, creata a Parigi per l'esposizione universale del 1889 per celebrare il centenario della presa della Bastiglia.  
Allo stand di Stral, i visitatori potranno dunque approfondirne la conoscenza o scoprire tutta la vasta e completa gamma di prodotti Stral in acciaio inox AISI 316L (marine grade). Il contributo Stral alla Fiera in termini di cultura dei materiali e delle tecnologie per la luce da esterni è tanto più rilevante in quanto questa edizione si svolge sotto i riflettori di una largo panel di istituzioni scientifiche come UNESCO, CNOP, le Comité Nationale d'Optique et Photonique coinvolti nell'Anno internazionale della luce e delle tecnologie per la luce voluto dall'ONU. La fiera si svolge pertanto in un contesto di grande attenzione internazionale per le nuove tecnologie e soluzioni per l'illuminazione pubblica in particolare per esterni, dove sono in gioco temi cruciali quali risparmio delle risorse energetiche e non solo.  Sotto questi aspetti i prodotti STRAL sono unici, basti considerare i vantaggi dell'utilizzo di un materiale come l'acciaio Inox AISI 316L (marine grade) resistente a ogni tipo di aggressione  per apparecchi che in più utilizzano sorgenti a LED nelle  applicazioni più evolute. E in più, STRAL offre tutta l'esperienza illuminotecnica del gruppo Palazzoli presente sul mercato internazionale dell'illuminotecnica da oltre un secolo riferimento per la sicurezza anche negli ambienti estremi come quelli   marini ed esplosivi (ATEX). A Lione Stral porterà in particolare tutta la gamma di soluzioni di ultima generazione, dai nomi evocativi quali OTTAGONO, CAPRI, SPIGA, MOON, SANREMO.

Nessun commento: