martedì, giugno 30, 2015

Art Design Box | Lounge and Exhibitions, Show Room, Events: dall'1 luglio a Rho, davanti all'EXPO

Art Design Box | Lounge and Exhibitions, Show Room, Events

 

NEWS
Apre un luogo innovativo, si chiama Art Design Box, dal 1 Luglio, a Rho, davanti ai cancelli di EXPO, l'ideale per aziende, pubblico e tutti coloro che desiderano una location in prossimità di EXPO, come proseguimento delle attività di EXPO e in collegamento con Fiera Milano.

 

Spazio multimediale, piattaforma integrata di lavoro e social engagement per promuovere arte, design industriale e prodotti, con focus fortemente orientato al food per il periodo di EXPO. Eventi, team building, corsi di formazione, area espositiva temporary, teatro  per riprese video e tv, con integrato un ampio teatro di posa.

 

II 1 Luglio Art Design Box ospiterà la mostra fotografica Expose You, metti in mostra i volti del futuro,  20 trend setter metropolitani tra i 25 anni di età, giovani, interessanti, multietnici, fortemente popolari sui social network. Stampe - quadri
quadrate in un elegantissimo bianco e nero, in grande formato per mettere in mostra la Milano (e l'Italia) del futuro attraverso le sue persone, i suoi futuri protagonisti. La mostra continuerà idealmente sui social network attraverso una performance live. 
CURATORI e ART 
Sergio BATTIMIELLO e Pietro GAUDIOSO 
Fotografo Marco TESSAROLO

 

 

WHAT
ART DESIGN BOX, vicinissimo alle autostrade e alla metropolitana, puoospitare eventi privati e aziendali e/o fieristici, è soprattutto un luogo nuovo, innovativo, che coniuga arte e design, in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Brera e ADI, Scavolini e Faber, che apriranno le porte di uno speciale calendario fatto di eventi artistici che si integreranno ad una scuola di cucina con un fitto calendario di eventi e show cooking per scoprire tutti i segreti della cucina italiana, spaziando dai piatti tipici, a quelli del benessere, dai dolci, allo street food, assaporando il vero gusto del Made in Italy grazie a una serie di appuntamenti golosi, per la precisione 20, sino a ottobre. 
Gli chef presenti coinvolgeranno il pubblico illustrando i piatti delle feste, quelli delle occasioni speciali o per i bambini.

 

Gli showcooking prenderanno vita nella cucina Motus di Scavolini, firmata da Vittore Niolu, che indaga e interpreta perfettamente il ruolo sociale della cucina contemporanea: non più solo luogo dedicato al cibo ma spazio multitasking, ritrovo intimo per la famiglia e al contempo ambiente dedicato alle relazioni e alla convivialità. Motus sarà dotata di sistema di elettrodomestici composto da piano cottura, forno, lavello e miscelatore della linea Franke by Bruno Barbieri: prodotti dalle prestazioni altamente professionali, frutto del know-how dell'azienda leader mondiale nella produzione di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma.

 

A impreziosire la location ci sarà anche la speciale cappa Arkea di Faber, l'esclusiva cappa-lampadario della linea F-light, la prima con illuminazione a effetto cromoterapia. Grazie agli innovativi faretti LED RGB, Arkea permette di selezionare il colore preferito o di alternare in loop l'ampia cromia di colori, regalando all'ambiente più amato della casa un'atmosfera assolutamente unica. 

 

Per conoscere il calendario degli eventi basta visitare www.faberspa.com o seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook www.facebook.com/FaberCappe oltre che il sito ed i social network di Art Design Box.

 

Art Design Box esporrà le opere di innumerevoli artisti privati che si succedranno nei mesi e degli studenti dell'Accademia iscritti ai corsi di diploma accademico di primo e secondo livello in Progettazione Artistica per l'Impresa ed in Arte Visive. 

 

In particolare sono previsti tre eventi espositivi, come da seguente calendarizzazione:
- periodo metà Luglio: esposizione di capi di abbigliamento realizzati dagli studenti
dell'Accademia mediante materiali naturali e commestibili;
- periodo metà Luglio/inizio Settembre: esposizione di creazioni di "design industrialesecondo una tematica di successiva definizione;
- periodo inizio Settembre/Ottobre: esposizione delle creazioni degli studenti dei corsi di Arti visive aventi come tema il "food design".

 

In occasione dell'apertura Art Design Box ospiterà il Lama Gang Chen Rimpoche e a settembre la mostra delle reliquie del Buddha e Arte Sacra Tibetana. Il ricavato andraalla Help in Action, adozioni a distanza e aiuti a favore delle popolazioni nepalesi.

 

 

ART DESIGN BOX, via Achille Grandi 50 a Rho, in corrispondenza uscita MM1 Rho Fiera Milano, raccordi A4 e A8 uscita Expo Triulza, FFSS Alta Velocità fermata Rho Expo.

 

 

PRESS OFFICE FRANCESCA LOVATELLI CAETANI
3200167747

 

 

 

 

 

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

Nessun commento: