domenica, luglio 05, 2015

Come rendere il proprio business più eco-friendly.

Nei nostri giorni essere eco-friendly e rispettosi dell'ambiente sta diventando sempre più importante. 

Il termine eco-friendly viene più utilizzato praticamente ovunque: in annunci di lavoro, nei profili di incontri,quando vuoi noleggiare una casa di vacanza, e altri situazioni diversi. Gestire un’impresa eco-friendly non è solo un bene per l'ambiente, ma è anche un bene per la vostra attività perché porta la conservazione delle risorse e risparmio dei soldi. 

Molte persone, aziende e comunità vorrebbero fare di più per conservare e proteggere le nostre risorse naturali, ma non sanno da dove cominciare per diventare eco-friendly. 

Ecco alcuni consigli per rendere la vostra azienda più eco-friendly:

1. Incoraggiate i vostri dipendenti usare le bici, il trasporto pubblico o venire a piedi al lavoro.

Certamente sono molti dipendenti che vogliono venire al lavoro in bicicletta, ma la mancanza di parcheggio per le bici, non gli permette di farlo. Se nella tua societa c’e una situazione del genere, guarda più vicino al proprio ufficcio sicuramente troverai un posto adatto non utilizzato, per esempio lo spazio dietro la ricezione o un magazzino inutilizzato. Cosi non solo aiuterai l'ambiente, ma aiuterai il tuo personale a rimanere sani e fare esercizio la mattina che aumenterà il loro umore e la produttività.
Pensa al lavoro a distanza come una possibilità per i dipendenti che non hanno bisogno di venire in ufficio tutti i giorni. Questo dà a loro più tempo e flessibilità - che è vantaggioso per entrambi per la tua azienda e per i tuoi dipendenti. Inizialmente può essere dificile ma quando il sistema sarà impostato bene, il lavoro a distanza diventa molto comodo e economico efficiente.

2. Ridurre l'uso di carta nel ufficio.
Per ridurre l’utilizzo di carta nel ufficio si deve passare dalla macchina di fax ad un servizio di fax online. Grazie al servizio di fax via internet pottete inviare i documenti senza stamparli  e fare economia di soldi per carta e toner.

 Un altro metodo di ridurre l’uso di carta sarebbe incoraggiare le comunicazioni via e-mail, e la lettura dei messaggi senza stamparli. 

Stampa i documenti fronte-retro, per non dimenticare di fare questo puoi impostare l'opzione predefinita per la stampa duplex. 

3. Utilizzare meno sostanze chimiche.
Molti prodotti per la pulizia sono tossici sia per le persone e per l'ambiente, quindi per proteggere tutti gli dipendenti e per ridurre l'impatto negativo sull'ambiente, utilizzate prodotti di pulizia ecologici. Guarda su prodotti eco per la pulizia dell'ufficio o utilizzare i servizi di una società di pulizia eco friendly - in alcuni casi è possibile non solo proteggere l'ambiente ma anche risparmiare soldi.

Questi sono alcuni consigli per diventare una società eco-friendly. Ricorda che creando un business eco-friendly  significa che siete consapevoli dei rifiuti prodotti dalla propria azienda.

Nessun commento: