lunedì, novembre 30, 2015

ITALIAN LIBERTY, la premiazione si tiene a Riccione


Premiazione del terzo concorso internazionale
Foto e Video “Italian Liberty”
Domenica 13 dicembre
ore 17.30
Hotel Corallo, Riccione (viale Antonio Gramsci n. 113)



Mancano pochi giorni alla premiazione dei vincitori del terzo concorso internazionale Foto e Video “Italian Liberty”, alla presenza di sindaci e figure istituzionali.

Il premio intende appassionare i giovani al progetto culturale che rientra all’interno dell’iniziativa “Italia Liberty” ben rappresentata e sintetizzata dal sito www.italialiberty.it

L’altissima partecipazione ha permesso di raccogliere un autentico patrimonio di foto e video sui luoghi del Liberty ancora da scoprire e valorizzare e il concorso si è tramutato, negli anni, in una sorta di CENSIMENTO DEL LIBERTY ITALIANO.

Oltre alla premiazione delle venti migliori opere in gara, selezionate da una prestigiosa giuria di esperti, la serata prevede la proiezione delle immagini e dei filmati vincitori, intermezzi canori del Maestro Andrea Bianchino, la consegna di un prestigioso dono ai vincitori.

Terminata la cerimonia, tutti i presenti riceveranno in omaggio due pregiate monografie, ‘‘Villa Masini. Uno scrigno d’arte e ingegno a Montevarchi’’ (location del film La Vita è Bella) e ‘‘Sette anni di riflessioni sull’arte e dintorni’’, offerte dall’Associazione Nuove Direzioni.
A seguire, visita guidata alle strutture legate all’Art Nouveau nella città di Riccione.

Il premio Italian Liberty, organizzato da Aitm Art e diretto da Andrea Speziali, ha ottenuto il patrocinio dell’ Enit, FIAF e altre prestigiose istituzioni italiane e straniere, sostenuto dalla Polini Group (Limoncello Liberty) assieme ad altri partner come Birra Poretti/Carlsberg e Pastiglie Leone. 

Ingresso libero.

Info:
AITM ART 011.207.23.47 Hotel Corallo 0541.600.807

Nessun commento: