martedì, ottobre 25, 2016

Fedi in platino: cresce la passione per questi preziosi gioielli

Le fedi in platino sono tra i gioielli più richiesti dagli innamorati. Anelli meravigliosi, luccicanti, prestigiosi, le fedi nuziali in platino o gli anelli di fidanzamento realizzati in questo prezioso metallo, sono considerati gli oggetti più esclusivi da possedere e da sfoggiare. In realtà, questa attenzione verso i gioielli in platino non deve essere considerata una moda del momento. La passione per gli anelli e i gioielli in platino è viva e forte fin dai tempi antichi. Questa è legata indissolubilmente alle qualità stesse del metallo. Il platino, infatti, è uno dei metalli più preziosi al mondo per diversi motivi:

•             È un metallo raro, presente in pochi giacimenti sparsi per il pianeta, e difficile da estrarre.

•             Il platino è uno dei metalli più puri, con proprietà eccelse, infatti non cambia aspetto e colore nel tempo, e mantiene la sua brillantezza naturale. Certo va incontro ad una leggera forma di ossidazione, che però non lo consuma, non gli fa perdere neanche un grammo, e che si può facilmente pulire con un panno.

•             La sua purezza lo rende un metallo ipoallergenico, perfetto per essere indossato anche dalle persone che hanno pelli sensibili o che sono allergiche ad altri metalli.

•             Il platino è un metallo estremamente resistente, che oltre a resistere all’ossidazione, resiste anche alla corrosione di agenti chimici

•             Il platino è un metallo versatile: a differenza di altri metalli, la sua lavorazione è complessa ma consente comunque di dar vita a una grande varietà di gioielli.

Tutte queste proprietà hanno reso il platino, fin dall’antichità, uno dei metalli più affascinanti e preziosi. Tantissimi personaggi storici e VIP moderni hanno acquistato fedi in platino per celebrare matrimoni o fidanzamenti, come ad esempio il grande re del Rock ‘n Roll Elvis Presley. Oggi la passione per questo metallo continua a crescere e sono sempre più le coppie che richiedono fedi nuziali in platino, o anelli di fidanzamento, o altri gioielli realizzati con questo metallo, a simboleggiare la forza dell’amore che li lega e li terrà uniti per tutto il resto della loro vita.

Nessun commento: