venerdì, ottobre 07, 2016

Le prossime date di Settore Giada

Settore Giada è un progetto musicale di Ali Salvioni(vocals, basso, Hang, FX, Organotronic Pedal), progetto musicale che può essere collocato in vari generi: ambient, dream-pop, post-punk etc. Settore Giada punta tutta la sua forza sulle parole e su una ricercatezza sonora maniacale.

Dalla pagina facebook di Settore Giada leggiamo che: "Settore Giada risveglia in un viaggio ipnotico attraverso oscure realtà metropolitane e malinconici paesaggi le immagini sottili e sconcertanti dei sogni lucidi".

Presentazione di Notturno:

Dopo Per Elisa che ha ottenuto un ottimo successo di critica, Settore Giada ha pubblicato nel 2015 il suo secondo album dal titolo Notturno, album uscito per Alienated Records. In Notturno la ricerca ossessiva della limitazione, già importante in Per Elisa, viene sviluppata, l'interazione con il visuale, approfondita.

Con Notturno possiamo viaggiare con la mente e con l'anima tra paesaggi sonori alquanto dark, paesaggi sonori spesso accompagnati da un cantato prezioso ed elegante. Inoltre, questa band cerca di esprimere il vuoto della società postmoderna con suoni post-punk e wave.

Settore Giada ci permette, tra l'altro, di entrare a contatto con il "nero" dell'animo umano, nero sfumato ed evanescente di una dimensione oltremodo onirica e surreale. Atmosfere rarefatte e impalpabili, suoni dolci e delicati, una poesia di indefinita bellezza: questo e altro troviamo in Settore Giada.


Le prossime date di Settore Giada:

30.10.16. Dynamo Saal, Zurigo, ZH, 13.00h

01.12.16. Devi' Bar, Zurigo, ZH, 20.00h

03.12.16. Teatro di Banco, Banco, TI, 21.00h

Per contatti:

1)Web:

www.ali-s.com/settoregiada.htm


www.facebook.com/settoregiada


http://www.reverbnation.com/settoregiada


www.soundcloud.com/settoregiada


http://mx3.ch/artist/settoregiada


https://settoregiada.bandcamp.com/



2)Audio:


https://soundcloud.com/settoregiada/sets/settore-giada-notturno


3)Video:


https://www.youtube.com/playlist?list=PLiM-I3dZmsRzkGYgKzJYPXz6h5LrzqNKq

Posta un commento