giovedì, ottobre 06, 2016

Savi Vincenti: il sound di SALE, Salento Absolute Lounge Experience e tanti dj set

Savi Vincenti: il sound di SALE, Salento Absolute Lounge Experience e tanti dj set

Nei negozi ed online è disponibile SALE, Salento Absolute Lounge Experience, il nuovo progetto di Savi Vincenti. E' un viaggio musicale che non si esaurisce certo con l'estate. Il dj producer salentino, dopo un'estate passata soprattutto il RioBo di Gallipoli, epicentro di divertimento e stile in Salento, ad ottobre 2016 è di nuovo in tour in tutta Italia. Dopo il dj set del 24 settembre al Flò di Firenze, Il 14 ottobre invece è al Minimal Club di Cassano Magnago (VA) per un evento in collaborazione con Midah Productions. Domenica 16 ottobre darà il suo tocco musicale all'aperitivo del Life Bar, Novoli (Le).  Il 31 ottobre, infine, Savi Vincenti fa scatenare il party House of Monster, che prende vita a Legnano (MI), al Mediterranee Club. 

SALE, Salento Absolute Lounge Experience

Chi conosce il Salento, può anche essere fisicamente altrove, ma non può che avere negli occhi e nel cuore il suo mare. SALE, Salento Absolute Lounge Experience, il nuovo progetto musicale di Savi Vincenti, è perfetto per chi vuol sentire il caldo ed il sapore della salsedine tutto l'anno. Si tratta di una compilation pubblicata da Smilax, distribuita come cd nelle migliori location e su itunes e gli altri store in formato digitale. Il progetto, nelle sue diverse forme, viene pubblicato a fine luglio 2016. L'atmosfera è ispirata al territorio, ovvero al Salento, ai suoi tramonti, al mare e ai suoi paesaggi unici, ma il sound è internazionale. I brani scelti da Savi Vincenti, uno dei dj salentini più apprezzati hanno ritmi soffici (lounge, chill out, a volte dance)… E' musica da ascoltare in tranquillità, sorseggiando magari un caffè o un aperitivo, in Salento o altrove. "Ho scelto di selezionare sonorità diverse. Come Ibiza ed altre città europee, anche il Salento meritava un brand che lo rappresentasse e con SALE, Salento Absolute Lounge Experience adesso ce l'ha", racconta Savi. Vincenti. "E' un contenitore che anno dopo anno riempiremo di musica sempre attuale".  Savi Vincenti ha voluto includere nella prima selezione anche alcuni brani realizzati con altri artisti salentini. Ci sono "Fly" e "Sunset", prodotte con Danilo Seclì (Samsara, Salento Calls Italy), tracce realizzate con Donato Barbaro, musicista che suona il flauto Bansuri, spesso viaggia in India ed è vicino al sound lounge etnico. E c'è pure la voce di Laura delle Rose, giovane promessa della musica originaria di Lecce. SALE, Salento Absolute Lounge Experience è un viaggio musicale che Savi Vincenti ha iniziato diversi anni fa in dj set pieni di suggestioni e grandi successi  rivisitati in chiave lounge.


FOTO COPERTINA E BIO


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///

Posta un commento