venerdì, novembre 04, 2016

Le prossime date di Chroma Drama

La combinazione di una voce che fa sangue, anche nello stridere schizofrenico, e dei riff da sonorità circensi. Il progetto Chroma Drama è iniziato nel dicembre 2010 con l'intento di mescolare la musica con il teatro e l'arte visiva, prendendo ispirazione dalle avanguardie storiche come il Dadaismo, il Futurismo e ilSurrealismo.

Nel 2013 si trasferiscono a Londra con l'intento di immergersi nel tessuto musicale londinese attraverso un'intensa attività live. Riescono infine ad attirare l'attenzione di uno studio di registrazione presso la Netil House nell'East London, con cui collaborano attualmente nella realizzazione del loro prossimo album.

"Crediamo nell'idea di realizzare uno spettacolo dal vivo che non si limiti ad essere una semplice esecuzione delle nostre canzoni, ma che abbia sempre un approccio teatrale e spesso interattivo col pubblico". Chroma Drama

Presentazione di Chroma Drama EP

Gli argomenti trattati nell'EP sono vari, spesso raccontati con ironia esorcizzante e camuffati in sarcastiche storielle di personaggi persi nei loro mondi, alcuni più espliciti altri meno. In Blacksmith of Blender emerge il timore che i sogni possano a volte diventare più piacevoli della realtà, nonostante gli incubi che alle volte li tormentano. Il personaggio di Bohemienne vive l'alienazione e lo spaesamento dell'umanità nella società moderna così come li rappresenta Munch nella sua opera "Sera sul viale Karl Johan". SHAMEando è un titolo che nasce da un gioco di parole fra italiano, inglese e nonsense e affronta con tragi-comicità il tema della sottomissione, spesso anche solo mentale, in un gioco di ruoli tra vittima e carnefice. Nice Empty Box è un monito a non confondere l'erudizione con la saggezza che ben si collega ai temi dell'assopimento mediatico, della mancanza di un proprio senso critico, dell'illusione di libertà di pensiero trattati nell'ultimo brano dell'EP Lying Lullaby.

Ecco le prossime date di Chroma Drama:

– 11/11/2016 Pipistrello Pub – Potenza
– 03/12/2016 Culture in glass – Foggia
– 06/12/2016 TBA – Bari
– 08/12/2016 Pellicano – Bari
– 30/12/2016 Civico 197 – Potenza
– 21/01/2017 TBA – Foggia

Nessun commento: