mercoledì, novembre 23, 2016

Novità scooter Honda: a Roma cresce l'attesa per l'arrivo dell'X-ADV nei concessionari

I concessionari Honda a Roma aspettano con ansia di ricevere la novità più attesa dell’anno nel settore delle due ruote. Parliamo del nuovo scooter della casa motociclistica giapponese presentato nel corso di Eicma 2016, l’Honda X-ADV. Si tratta di uno scooter-crossover che apre un potenziale nuovo segmento ed è stato pensato e disegnato proprio in Italia, all’interno del centro R&D Honda di Roma. Questo scooter unisce insieme i tratti di una vera e propria moto, con la comodità di un maxi scooter.

Honda X-ADV monta un motore bicilindrico Euro 4 da 745 cc, che genera 55 CV ed è affiancato dal famoso cambio a doppia frizione DCT a 6 rapporti.

Le sospensioni sono a lunga escursione, e l’impianto frenante è di tipo sportivo con pinze radiali e pneumatici on/off da 17 pollici all’anteriore e da 15” sulla ruota posteriore, che garantiscono una eccezionale elasticità nel suo utilizzo.

L’impianto frenante usa dischi flottanti da 310 mm e pinze radiali Nissin a 4 pistoncini, e ABS a due canali. Il serbatoio del carburante è da 13 litri, e consente di ottenere un’autonomia di oltre 300 chilometri.

Agli aspetti tecnici degni di una moto, come dicevamo, si affianca la comodità tipica di uno scooter: la seduta è confortevole e il manubrio alto 910 mm da terra, consente una posizione di guida dominante che offre un pieno controllo del mezzo e della strada. I concessionari Honda a Roma offriranno certamente anche delle prove del mezzo sulle strade cittadine, che faranno vivere la dinamica del mezzo in prima persona.

Sul nuovo X-ADV sono presenti fari full LED, parabrezza regolabile su 5 posizioni diverse in base alle necessità del guidatore, Smart-Key, vano sottosella che permette il trasporto di un casco integrale, e strumentazione di bordo su schermo LCD.

Esteriormente, il nuovo scooter Honda mostra forme moderne e robuste con linee che denotano chiaramente le sue capacità off road. Oltre che in città, come abbiamo visto nei video pubblicati da Honda su Youtube, questo mezzo è capace di affrontare anche le strade accidentate. Si tratta di uno scooter che assicura tanto divertimento, sia sulle strade urbane ed extraurbane, che su quelle sterrate. Non vediamo l’ora di vederlo da vicino nei concessionari moto e scooter Honda  Roma.

Nessun commento: