mercoledì, dicembre 21, 2016

Giuseppe Massano, Il sogno delle autostrade informatiche

La Massano srl è cresciuta e si specializzata durante gli anni '90, proprio grazie alla forte necessità da parte del mercato del settore telefonico di una struttura all'avanguardia, pronta a realizzare infrastrutture e canalizzazioni e costruzioni di reti in fibra ottica sia di accesso sia di trasporto.

Giuseppe Massano ha risposto prontamente, permettendo in pochi anni alla Massano srl di essere annoverata tra le imprese di riferimento nel settore telefonico.

Famiglia Massano Platinum

La Massano inizia la propria attività nel 1978 e negli anni, grazie all'impegno e alla determinazione del titolare, Giuseppe Massano, conquista sempre più larghe fasce di mercato e la fiducia dei propri clienti.

A partire dai primi anni 90, oltre alla lavorazione di tipo tradizionale nel comparto delle pavimentazioni e costruzioni stradali, si sono aggiunte la realizzazione di infrastrutture e posa di reti in fibra ottica, sino a giungere – in funzione della stessa Telecom- alla copertura dell'intero territorio nazionale.

L'obiettivo di questi ultimi, vista la richiesta del mercato, è stato l'attuazione di una struttura specializzata e all'avanguardia pronta a realizzare infrastrutture e canalizzazioni, costruzioni di reti in fibra ottica sia di accesso sia di trasporto, con l'acquisizione di attrezzature che hanno permesso alla Massano srl di essere annoverata tra le imprese di riferimento nel settore telefonico.

Gli investimenti della Comunità Europea, che hanno come obiettivo primario di arrivare entro il 2020 a cablare il 100% del territorio nazionale, hanno permesso uno sviluppo della nostra attività lavorativa in diverse regioni italiane.

Purtroppo allo stato attuale solo il 34% della popolazione italiana è raggiunta da banda ultra larga. L'Italia ha necessità di un intervento maggiore del Governo che supporti gli investimenti infrastrutturali necessari per sviluppare reti di accesso sufficienti a raggiungere gli standard degli altri paesi europei (Olanda, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania). I costi elevatissimi non possono essere a carico delle società telefoniche, troppe zone ancora scoperte; la Provincia di Cuneo per esempio è tra quelle meno servite. L'attività della Massano srl si replica in Brasile dove si occupa delle medesime lavorazioni per conto della Tim Brasil.

FontePlatinum

Posta un commento