martedì, gennaio 03, 2017

Come creare una libreria online e guadagnare

Ciao. Sono Beppe Amico, creatore e curatore del portale “Professione Scrittore”, dedicato al mestiere di scrivere.
Ho una fantastica proposta per te! Ma prima di esportela devo porti necessariamente alcune domande alle quali ti invito a rispondere semplicemente o SI o NO:
Sei amante dei libri?
Ne hai letti tanti e vorresti consigliarli ai tuoi amici?
Vuoi guadagnare soldi segnalando libri?
Vuoi creare una libreria online tutta tua?
Se la risposta ad almeno una di queste domande è SI, allora leggi questo articolo e comincia a costruire subito la tua biblioteca personale online.
Io l’ho già fatto e oltre ad essere divertente ti dà la possibilità anche di guadagnare vendendo libri in edizioni e-book e in carta stampata.
Ora sicuramente ti starai chiedendo come è possibile tutto questo?
La risposta è semplice è si chiama Streetlib, la piattaforma di Servizi editoriali che al suo interno ha anche uno Shop online per la vendita di libri.
Streetlib mette a disposizione di chiunque la sua piattaforma per creare degli Store dedicati ai libri. Basta iscriversi e cominciare subito a creare la tua libreria online.
Potrai scegliere di mettere in vetrina tutti i libri che vuoi e oltre al catalogo di Streetlib puoi scegliere di segnalare e mettere online nel tuo BookShop personale anche i libri dei grandi autori e della grandi case editrici.
Io ci ho provato ed è stato bellissimo. Orami sono anni che collaboro con Streetlib. Oltre a creare 3 diversi miei Bookshop che poi ti segnalerò alla fine di questo articolo, ho pubblicato con loro anche numerosi ebook e libri in carta stampata che sono disponibili online in tutti i principali Store.
Infatti, Streetlib, oltre che Bookshop, Streetlib è anche piattaforma di servizi editoriali e mette a disposizione degli scrittori, anche di quelli che hanno già molta esperienza nell’editoria, tutti gli strumenti per pubblicare il proprio libro.
Magari all’inizio è un po’ complicato capire bene cosa fare, come utilizzare i vari strumenti e come muoversi all’interno della piattaforma ma se hai bisogno di aiuto scrivimi e io ti aiuterò con dei consigli mirati.
Intanto puoi dare un’occhiata anche agli altri post di questo sito e vedere se c’è qualche argomento che ti interessa approfondire. Consulta le pagine di Professione Scrittore, il sito fatto apposta per chi vuole pubblicare online il proprio libro e non sa bene come muoversi.
Magari hai pensato di scrivere il libro della tua vita e non hai idea come fare. Niente paura possiamo aiutarti noi a realizzare un libro che rimarrà negli annali e che potrai regalare o vendere ai tuoi amici e magari mettere in vetrina anche nei principali Store online come Amazon, Ibookstore, InMondadori, LaFeltrinelli, IBS e tanti altri.
Seguiamo tutto il processo editoriale, dall’idea alla sua commercializzazione creando per te un progetto personalizzato che ti permetterà di scrivere un libro straordinario
Abbiamo per te una proposta eccezionale. Collegati a questa pagina per saperne di più e per capire come puoi realizzare il libro della tua vita. Vai su: http://www.professionescrittore.org/hai-mai-pensato-di-realizzare-un-libro-sulla-tua-professione-o-sulla-tua-vita/ e leggi che cosa ti proponiamo.
Ritornando alla creazione del tuo Bookshop personale ti consiglio di iscriverti subito a Steetlib a questo indirizzo: www.streetlib.it e scegliere tra i vari servizi quello che sia chiama “SELL”, cioè vendi, entra nel tuo pannello di controllo. Ti accorgerai che sulla sinistra ci sono alcune voci. Scegli quella dove c’è scritto: “Negozi” e comincia a costruire il tuo segnalando i libri che hai letto e che vuoi proporre al tuo pubblico, poi vai su Facebook e sugli altri Social e comunica ai tuoi amici che hai realizzato questo magnifico Store dove possono acquistare i libri che segnali.
Su ogni vendita del tuo Store, Streetlib ti riconosce una commissione che potrai vedere sempre nel tuo pannello di controllo. I dati sono aggiornati giornalmente e quindi potrai controllare quotidianamente quanti libri ha venduto il tuo Bookshop e quanto hai guadagnato.
Che aspetti? Apri subito il tuo Bookshop e comincia a guadagnare vendendo libri!
Più facile di così?
Se vuoi dare un’occhiata ai miei Book-Shop vai a questi indirizzi:
Appassionato di libri di ogni tipo? Vai su https://un-mondo-di-libri.stores.streetlib.com/it (il negozio e ancora in allestimento e ho segnalato solo alcuni libri, ma mi ripropongo di rifornirlo quanto prima)
Amante dei libri spirituali, religiosi, mistici? Vai su https://book-shop-spirituale.stores.streetlib.com/it
Amante degli animali e di tutto ciò che gira intorno a questo mondo fantastico? Vai su https://book-shop-animali.stores.streetlib.com/it
Per ora ne ho fatti solo tre ma ti ricordo che puoi crearne quanti vorrai magari tematici o che contengono solo un certo tipo di libri. Streetlib ti permette anche di personalizzarli con il tuo logo e di segnalare anche l’indirizzo web del tuo sito.
E la cosa più bella è che tra i grandi scrittori e le grandi case editrici puoi inserire in vetrina anche i tuoi libri, quelli scritti da te e che magari hai già pubblicato in rete su qualche piattaforma di Self publishing. Non è meraviglioso?

In bocca al lupo quindi, buona lettura e buone vendite con il tuo Bookshop personale

Nessun commento: