giovedì, aprile 27, 2017

9° Concorso Nazionale di Poesia “Giugno di San Vigilio”

"L'Associazione Culturale Sperimentiamo arte, musica, teatro" ricorda che è in corso la 9^ edizione del concorso nazionale di Poesia "Giugno di San Vigilio".

Il Concorso dedicato alla Poesia è aperto sia agli studenti che agli adulti di ogni età. Dovranno presentare un testo di 36 versi su un tema libero ed inedito. Tra i vari premi che saranno dati, sarà conferito anche il Premio Speciale "Cristiana Cafini" al vincitore assoluto del concorso. Sarà inoltre consegnato il Premio Speciale per la musicalità: le poesie scelte per la musicalità saranno messe in musica dal M° Tullio Visioli ed eseguite in prima assoluta durante la premiazione della X edizione dello stesso concorso. Il Presidente di giuria sarà il poeta Alberto Toni. Le poesie vincitrici saranno anche pubblicate nel 3° volume del libro intitolato "Giugno di San Vigilio". Da segnalare anche un premio speciale riservato agli studenti delle scuole appartenenti ai tre paesi maggiormente colpiti dal terremoto: Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto; un'iniziativa che nasce come supporto per la continuazione degli studi ma soprattutto per la valorizzazione dei giovani talenti.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 6 Maggio 2017 (fa fede la data riportata sul timbro postale) al seguente indirizzo: Ass. Cult. "Sperimentiamo Arte Musica Teatro" c/o  Parrocchia di San Vigilio, Via Paolo Di Dono 218, 00142 Roma. Occorre indicare sulla busta: IX Edizione Concorso Nazionale di Poesia "Giugno di San Vigilio" e la categoria per cui si concorre.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma sabato 3 giugno.

Per info: Ass. Cult. "Sperimentiamo Arte Musica Teatro" Tel. 333-4080635,  info@sperimentiamo.it oppure su  www.sperimentiamo.it

 

Nessun commento: