lunedì, aprile 10, 2017

Honda X-Adv: a Roma arriva il nuovo scooter - crossover

Honda X-Adv a Roma: lo scooter Honda sarà presto nei migliori concessionari, a disposizione dei fan e dei curiosi che vorranno vederlo da vicino. Honda X-Adv è scooter più atteso del momento: creato nella sede romana della casa motociclistica nipponica e presentato ad Eicma, dopo mesi di attesa sarà disponibile nei concessionari scooter e moto Honda a Roma. “E’ questione di giorni”, dicono da Honda, “E poi gli appassionati potranno ammirarlo da vicino e i primi mille fortunati potranno acquistarlo ad un prezzo speciale, e goderselo nelle strade della città e su ogni terreno”. Si, perché l’Honda X-Adv è uno scooter crossover, capace cioè di percorrere ogni tipo di strada, da quelle cittadine, a quelle sterrate.

E’ uno scooter che, come si può vedere nei video pubblicati da Honda Moto su Youtube, consente a chi lo pilota di divertirsi, anche derapando sugli sterrati, ma offre anche comfort per la guida quotidiana in città

Le linee sono rallystiche e moderne e mostrano subito il carattere off road del mezzo. Anche la strumentazione  è stata concepita in stile rally, e sfrutta uno schermo LCD che mette bene in evidenza tutte le informazioni necessarie al pilota, ed è affiancata da un comparto spie ben visibile, posizionato vicino al manubrio. In questo modo si hanno sotto controllo, e in un sguardo veloce, tutti i dettagli importanti per il pilota.

L’equipaggiamento di serie prevede fari full-Led, chiave Smart Key per l’avviamento/spegnimento, il bloccaggio/sbloccaggio del manubrio e la chiusura/apertura del serbatoio senza inserire le chiavi in alcuna fessura. La chiave intelligente, infatti, funziona anche restando in tasca o nello zaino. Interessante il vano sottosella da 21 litri, il quale può contenere un casco integrale, anche in versione off road completo di frontalino, e offre una presa da 12v che consente di ricaricare i dispositivi tecnologici come navigatore GPS, smartphone o tablet.

Lo scooter monta un motore bicilindrico già presente  sulla serie “NC”, da 745cc, con  8 valvole e distribuzione monoalbero, raffreddato a liquido e omologato Euro 4. Il cambio è quello sequenziale di casa Honda, DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 rapporti che permette al pilota di scegliere tra diverse modalità di guida intercambiabili utilizzando delle apposite palette poste sul manubrio. La potenza massima erogata è di 55 CV a 6.250 giri/minuto, con una coppia massima di 68 Nm a 4.750 giri/minuti. I consumi dichiarati dalla casa per questo scooter Honda sono di 27,9 km/l (nel ciclo medio), con un serbatoio capiente 13 litri

I fortunati che potranno ammirare da vicino lo scooter Honda X-Adv a Roma, potranno notare il telaio robusto in acciaio con un forcella in alluminio e sospensioni a lunga escursione regolabili. I cerchi del nuovo modello sono a raggi, da 17” all’anteriore e da 15” al posteriore, e sono equipaggiati con pneumatici on-off. L’impianto frenante presenta il sistema ABS di serie, azionabile anche soltanto all’anteriore, e offre ottima sicurezza anche in off road. Presenta due dischi flottanti da 310 mm all’anteriore, morsi da pinze radiali a 4 pistoncini, e un disco singolo posteriore con pinza ad un pistoncino.

L’offerta lancio Honda prevede per i primi 1000 clienti che lo ordineranno un prezzo di poco superiore a 11.000 euro. Per chi non ha intenzione di acquistare a scatola chiusa, meglio aspettare altri pochissimi giorni per osservare da vicino l’Honda X-Adv a Roma nei migliori concessionari moto e scooter Honda.

Nessun commento: