martedì, aprile 04, 2017

Prevenzione per i ragazzi delle Medie

            Tornano i volontari sostenitori del filosofo e ricercatore L. Ron Hubbard che ha dedicato la sua vita per capire e cercare di risolvere le sofferenze umane; purtroppo anche le droghe sono uno di questi temi  presenti nella nostra società.

 

Uniti da uno  scopo di salvataggio globale i volontari "La via della felicità -Amici di L. Ron Hubbard" per far aprire gli occhi ai giovani che approcciano verso il mondo delle droghe la prossima settimana distribuiranno mano su mano gli opuscoli informativi di prevenzione "La verità sulla droga" agli studenti della Scuola Media A. Manzoni di Pesaro.  

Vista la situazione attuale dell'abbassamento della soglia d'età che fa uso di droghe, questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare in primo luogo i giovani, ma sempre più le autorità, i docenti, i genitori e tutti coloro che sono alla guida di giovani gruppi, con l'interesse esclusivo di aiuto umano alla loro vita e alle loro decisioni.

 

La campagna 2017 prevede un'informazione a tappeto per mettere a conoscenza giovani ed adulti riguardo ai danni che le droghe possono causare.

 

Molte più associazioni e gruppi si stanno muovendo in questa direzione per informare anche a livello locale motivate dalla forte spinta di fermare questa spirale travolgente.

 

Come possiamo notare  attraverso l' informazione dei media purtroppo, la droga crea vittime e sofferenza in ogni parte del mondo; guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte mentre si guida, violenze su minori sotto l'effetto di stupefacenti e tanti  altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente. 

 

L'unica soluzione non violenta resta l'informazione e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo realizzano il grado di pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo.

 

Per portare la Verità sulla Droga ad intere scolaresche, ora sono disponili i kit completi per gli insegnanti con abbastanza opuscoli, video e materiali per intere aule di studenti, con una guida per l'insegnante contenente piani di lezione.

 

Per richiedere materiale gratuito contatta il sito: http://it.drugfreeworld.org/  oppure invia una mail: affaripubblici@libero.it

 

 

Nessun commento: