mercoledì, giugno 28, 2017

Arriva in Europa il Monopoly di Dragon Ball Z

Monopoly saprà sorprenderci ancora una volta e lo farà con veri e propri effetti speciali. Il noto gioco da tavolo, creato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo, è pronto a conquistare l’Europa con una versione del tutto inaspettata! Sul sito ufficiale di Toei Animation infatti è stato annunciato che Winning Moves International ha da poco concluso un importante accordo per poter distribuire in Europa, oltre che in Medio Oriente, la versione di Monopoly dedicata a Dragon Ball Z.
Sì, hai capito bene! Potrai così reclutare i tuoi personaggi preferiti, da Goku a Gohan passando per Vegeta, aiutandoli a diventare veri protagonisti del gioco.

E così, dopo aver già puntato sul rilancio di Monopoly online sul mercato, con altre celebri edizioni speciali, la Hasbro è pronta ad alzare ulteriormente la posta! Star Wars, Marvel, Il Signore degli Anelli, Game of Thrones e The Walking Dead, sono solo alcuni dei titoli proposti ai brand da parte del gioco di società.
Scopriamo subito insieme le prime novità legate alla nuova versione di gioco!

Che cosa cambierà nella versione Monopoly Dragon Ball Z

Le regole saranno le stesse: un minimo di 2 giocatori (fino a un massimo di 6), una pedina per ogni partecipante e una somma di denaro base con la quale iniziare le “danze”. I dadi ti poteranno a percorrere un viaggio tra Kame House e Stanze dello spirito e del tempo, pronte a sostituire rispettivamente le case e gli alberghi. Le 7 pedine raffigureranno i personaggi e il mondo creato da Akira Toriyama: troverai la capsula Hoipoi, la Sfera a quattro stelle, la Tuta da combattimento dei Saiyan, il Dragon Radar, la Spada di Trunks, il Guscio di Muten e la Cintura di Mr. Satan. E che ne sarà invece di Probabilità e Imprevisti? Per loro si è pensato di rinominarli e trasformarli così in Capsule Corporation e Red Ribbon.

Che cosa sappiamo della vendita in Italia di questa nuova versione?

Al momento sappiamo ben poco del gioco: la versione originale di Monopoly Dragon Ball Z è già stata presentata in America lo scorso 15 aprile e messa in vendita al prezzo di 40 dollari. Per ora però non si conoscono ancora i dettagli legati alla vendita in Europa.


E’ sicuro che, visto anche l’enorme successo che il manga ha ottenuto sul nostro territorio, ci si aspetti una vendita con il botto sul mercato italiano. Armiamoci di santa pazienza in attesa del grande divertimento!

Nessun commento: