martedì, giugno 13, 2017

Servizio di formazione, affiancamento e assistenza per la redazione del bilancio consolidato

Come è ormai risaputo, entro il 30 Settembre 2017, la maggior parte dei comuni italiani dovrà obbligatoriamente presentare il proprio bilancio consolidato e la relativa nota integrata.

Essendo questo un nuovo adempimento e visto le difficoltà che possono sorgere nella redazione, la Quattrocolori Sas ha pensato di fornire un nuovo servizio formativo chiamato Bilancio Consolidato Enti Locali.

Il piano formativo inizierà con tre giornate introduttive rivolto a figure professionali specializzate, dove tutti i formatori saranno esperti qualificati della materia trattata.

Dopo questo saranno previste alcune giornate di assistenza concreta ai dipendenti comunali, per approfondire specifiche attività utili per una corretta stesura degli adempimenti richiesti.

In particolare ci si occuperà del recepimento dei bilanci degli organismi da consolidare, la predisposizione ed applicazione delle scritture di rettifica, la redazione del bilancio consolidato e la redazione della nota integrativa.

Inoltre, il comune disporrà di un servizio continuativo di assistenza a distanza, in modo da non essere lasciati mai soli e per risolvere qualsiasi tipologia di difficoltà.

Nessun commento: