mercoledì, giugno 28, 2017

Terna ad Ferraris contratto di circa 180 milioni di dollari in Brasile

Terna sotto Luigi Ferraris compie un altro passo avanti in America del Sud: in Brasile con un contratto di circa 180 milioni di dollari.

terna-ferraris-brasile

Terna, ad Luigi Ferraris, ha firmato il closing dell'operazione con il Gruppo Planova per l'acquisizione di due concessioni per la realizzazione ed esercizio di circa 500 km di infrastrutture elettriche in Brasile.

Le attività di sviluppo, progettazione e costruzione (EPC) saranno affidate al Gruppo Planova, in qualità di realizzatore per conto del Gruppo Terna.

Il perfezionamento dell'operazione, effettuata tramite la controllata Terna Plus e realizzato con l'acquisizione di due società veicolo brasiliane "SPE – Santa Maria Transmissora de Energia S.A." e "SPE – Santa Lucia Transmissora de Energia S.A.", porterà alla realizzazione di nuove linee, rispettivamente per 158 km nello Stato del Rio Grande do Sul e per 350 km nello Stato del Mato Grosso.

Il valore del contratto (che comprende i costi di sviluppo e la realizzazione delle opere) è di circa 180 milioni di dollari.

"L'accordo – sottolinea la società – rientra nella strategia del Gruppo Terna per lo sviluppo di reti e infrastrutture elettriche all'estero, grazie al know how maturato nel core business della trasmissione elettrica".

FonteLaStampa.it

Nessun commento: