domenica, luglio 09, 2017

Le Cantine dell'Averno vacanze a Pozzuoli

Per chi ama le vacanze nella natura, visitare le bellezze archeologiche e naturali dei Campi Flegrei ecco l'agriturismo Pozzuoli Le Cantine dell'Averno. Un'azienza anche vitivinicola che coltiva un vigneto storico sull'omonimo lago vulcanico. Dal vigneto viene prodotta una Falanghina e un vino Piedirosso entrmbi a piede franco. La cantina è sempre a disposizione nei week end per degustazioni e passeggiate nel vigneto, nei giorni infrasettimanali su prenotazione.
Le bellissime camere dell'agriturismo sono due con i servizi necessari per trascorrere un soggiorno sereno. Si affacciano sul bellissimo lago circondato da una natura quasi intatta. Il silenzio domina il territorio del lago e dall'agriturismo è possibile fare passeggiate lungo il periplo del lago o jogging per gli amanti dello sport.
Dall'agriturismo poi è possibile spostarsi per visitare i siti archeologici a Bacoli e Pozzuoli: l'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli ed il tempio di Serapide; il castello di Baia, il parco archeologico delle Terme di Baia.
Per chi ama le terme vicinissime ci sono le famose Terme Stufe di Nerone per una giornata di relax o anche per cure termali.

Nessun commento: