martedì, agosto 01, 2017

Da più di 50 anni, nel settore della pressofusione d’alluminio, scopri Milpres!

La qualità di Milpres è conosciuta in tutto il mondo. La fonderia specializzata in pressofusione d’alluminio produce componenti applicabili in molteplici settori come automotive, illuminazione, arredamento, tessile.

Cos'è la pressofusione d'alluminio?
Questa tecnica innovativa consiste nell'iniettare tramite getti ad alta pressione del metallo fuso in uno stampo creato appositamente secondo le esigenze per ottenere prodotti di qualsiasi forma e adatti a svariati utilizzi.

pressofusione leghe

La fonderia d'alluminio Milpres e la produzione

Milpres è la fonderia d'alluminio di Venegono Inferiore (Varese) specializzata in pressofusione.
Da più di 50 anni collabora con le più grandi aziende mondiali che ad essa si affidano per commissionare prodotti realizzati in leghe leggere impiegabili in numerosi settori come arredamenti, illuminazione, elettrodomestici, industria meccanica, automotive, hobbistica, tessile e molto altro.
Il sito produttivo di Milpres comprende un reparto fonderia con quattro isole di pressofusione, il reparto di stampaggio, quello di finitura, il compartimento di controllo e il magazzino, per un totale di 10.000 mq di superficie. La moderna strumentazione di massima precisione per la verifica sono utilizzate ogni giorno da personale altamente competente.

La qualità delle materie prime impiegate per la pressofusione di leghe

Per la pressofusione di leghe, Milpres si serve esclusivamente delle migliori leghe italiane, uniche nel loro genere in quanto totalmente riciclabili ed ecosostenibili.
Grazie alla qualità che la contraddistingue, l'azienda ha ottenuto le più rigide certificazioni, come ISO 9001 e ISO 14001, validate da Sincert, che testimoniano i requisiti di qualità e il sistema di gestione ambientale.
Milpres, infatti, è una realtà produttiva molto differente dalle altre, in quanto tiene costantemente sotto controllo i livelli delle emissioni in atmosfera e altri valori come rumore, smaltimento dei rifiuti e riciclo interno dell'acqua di lavorazione.
Ogni processo è seguito con attenzione per garantire l'assoluta qualità dei prodotti, la verifica e il collaudo occupano un ruolo fondamentale per la buona riuscita di una lavorazione, ponendo sempre la massima precisione per ogni singolo pezzo prodotto.
Per informazioni su lavorazioni su richiesta e qualsiasi altra domanda rivolgiti a Milpres: qualità, professionalità e flessibilità per realizzazioni perfette.