mercoledì, agosto 30, 2017

Trasformare i disegni dei bambini in gioielli: un sogno che diventa realtà!

Trasformare i disegni dei bambini in gioielli è un sogno che può diventare realtà grazie alla maestria di alcuni artigiani orafi e alla tecnologia! Vuoi fare un regalo speciale ai tuoi bambini o vuoi portare sempre con te una delle loro creazioni artistiche? E’ semplice! Prendi in prestito un disegno a tuo figlio, a tuo nipote o al bambino a cui devi fare un regalo, e rivolgiti ad un laboratorio orafo specializzato. Nella tua città non ci sono artigiani specializzati in questa lavorazione? Niente paura! In alcuni casi questa operazione può essere fatta anche a distanza, grazie a Internet, attraverso il sito internet dei laboratori specializzati.
I bambini amano disegnare perché è un’attività che consente loro di creare, di esprimersi. I disegni dei bambini raccontano le loro avventure quotidiane, i loro desideri,  mostrano ciò che più gli piace e anche il loro rapporto con gli altri, compresi gli amichetti e i familiari. Ai loro occhi ogni disegno è importante, e per i genitori è lo stesso. Spesso non riescono a distaccarsi dai loro disegni. Ci tengono tantissimo e sono felicissimi quando i loro genitori decidono di appenderli al muro, come vere e proprie opere d’arte.
Ovviamente, anche i genitori apprezzano i disegni creati con tanta passione dai loro figli e a volte decidono di conservarli in album o in luoghi sicuri per non farli danneggiare. Dopotutto, alcuni di noi possiedono ancora dei disegni creati da piccoli, proprio grazie alla cura che se ne presi i nostri genitori. Per fortuna, in questa era tecnologica, alcuni artigiani orafi più esperti riescono a trasformare i disegni dei bambini in gioielli bellissimi, da regalare o da tenere per sé. Pensate la felicità dei bambini nell’indossare un gioiello realizzato a partire da un loro disegno, o la loro gioia nel vedere un loro disegno trasformato in oggetto prezioso e indossato da mamma o papà.
Come dicevamo, oggi è possibile trasformare i disegni dei bambini in gioielli, sia recandosi in un’oreficeria specializzata, sia comunicando via web con l’artigiano orafo. Sul sito internet di un laboratorio orafo specializzato, infatti, si può inviare la scansione di un disegno agli esperti che daranno vita al gioiello vero e proprio. Attraverso il web si possono fornire all’artigiano le indicazioni necessarie sui materiali da utilizzare, le dimensioni del gioiello, ecc., e si potrà restare in contatto con l’artista. Alla fine della lavorazione, il prodotto sarà inviato a casa del cliente, o potrà essere ritirarlo in negozio. E’ bellissimo modo per fare felici noi stessi e i nostri bambini.

Nessun commento: