mercoledì, agosto 30, 2017

Vacanze nel Salento fra terra e mare

Il Salento, terra di tradizioni, mare cristallino e storia, un luogo magico nel quale trascorrere le proprie vacanze. Perfetta per ogni tipo di turismo, questa zona si presta soddisfare i gusti di tutti.

Per chi ama una vacanza culturale, il Salento con le sue bellissime città fatte di storia, musei, monumenti e piazze antiche, offre la possibilità di visitare moltissimi luoghi e siti nei quali ammirare le influenze stilistiche che hanno lasciato le civiltà di un tempo. Bellissimo, infatti, il centro storico di Lecce, Alberobello, Brindisi, Gallipoli.

Per chi ama, invece, una vacanza naturalistica, molte sono le zone e le spiagge incontaminate, nelle quali “perdersi” per qualche giorno e scoprire la natura rigogliosa di questa zona della Puglia.

Chi cerca una vacanza fatta di intere giornate al mare, il Salento offre alcune delle spiagge più belle d’Italia con acqua cristallina dalle bellissime nuance dell’azzurro e del verde, circondate dalla natura rigogliosa.

Il tutto condito dall’ottimo cibo e dalla cordialità dei suoi abitanti.

Qualunque sia il tipo di vacanza nel Salento, che uno cerca, qui può trovare ciò che desidera, grazie anche al grande numero di ottime strutture ricettive aperte tutto l’anno, che si possono trovare, come B&B, alberghi hotel 4 Stelle nel Salento o 5 Stelle, dotate di ogni comfort, per vivere una vacanza indimenticabile.

Nessun commento: