giovedì, maggio 10, 2018

Gold Food la Moda dell'Oro arriva anche a Tavola

Gold Food è questa l'ultima moda che si sta affermando a livello mondiale per quanto riguarda il lusso più sfrenato.
Dopo essere stato da sempre il metallo prezioso più utilizzato nel mondo per impreziosire persone e ambienti oggi l'oro è diventato anche un cibo di lusso, a causa degli alti costi che comprare oro comporta per adesso i posti dove è possibile degustare il sapore dell'oro alimentare sono pochissimi e limitati a luoghi che ospitano una clientela molto facoltosa.

Tra i luoghi dove oggi è possibile assaporare il gold food c'è l'Hotel Westin di new York dove fin dalla mattina è possibile assaporare il gusto dell'oro a colazione con i bagel farcito di foglie d’oro.
Quì anche il cappuccino è particolarmente prezioso in quanto oltre alla panna del latte viene servito con scaglie d'oro che come decorazione non è niente male per iniziare la giornata.
Dopo una ricca colazione a base di oro per chi è rimasto particolarmente affascinato dal sapore del prezioso metallo giallo sempre a New York c'è la possibilità di recarsi a pranzo dal 666 Burger Truck e degustare l'esclusivo hamburger della casa.
Questo piatto oltre alla componente gold contiene anche altri alimenti particolarmente esclusivi come il manzo kobe, il caviale, l'aragosta, il tartufo, il tutto insaporito dal salgemma dell'Himalaya.
Ma chi per volesse eccedere oltre che nei costi anche nelle calorie può andare al ristorante del Mirage Hotel and Casino di Las Vegas ed ordinare una lasagna all'oro che racchiude in se una selezione di alimenti pregiatissimi come: manzo kobe, prosciutto iberico, prosciutto di Parma, parmigiano reggiano, mozzarella di bufala e funghi porcini con spolverata di tartufo.
Per non lasciare nulla al caso questa lasagna gold viene servita con una guarnizione di diamanti bianchi e foglie d’oro da 23 carati.
Per quanto riguarda la cucina italiana anche qui il gold food sta cominciando ad essere servito, un posto tra tutti è il ristorante Marchesi alla Scala di Milano dove é possibile mangiare il risotto oro e zafferano di Gualtiero Marchesi.
Per rispetto della grande trazione italiana esiste anche la pizza firmata dallo chef Domenico Crolla, gli ingredienti di questa pizza sono: aragosta marinata nel cognac, caviale allo champagne, pomodoro, salmone affumicato, carne di cervo, prosciutto di Parma, aceto balsamico e le immancabili scaglie d’oro 24 carati.

Nessun commento: