giovedì, agosto 09, 2018

comunicato stampa del mio libro

Le meraviglie avventure di un'insegnante precaria

Pubblicato il 18/07/2018 da Anna Maria Arvia

È in vendita nei principali book store il primo libro in formato ebook di Anna Maria Arvia, docente di scuola media prestata alla scrittura.

L'autrice ripercorre, con un tono semiserio, il suo percorso personale che lo ha portato dalla laurea in Lettere al raggiungimento dell'agognato ruolo.

Il libro parte dallo smarrimento seguito al conseguimento della laurea, affronta il surreale biennio della scuola di specializzazione che la porterà alle prime chiamate per le supplenze nei luoghi più disparati della provincia. Nel corso della narrazione, l’autrice mette in evidenza il suo processo di formazione, attraverso le più diverse esperienze tra situazioni difficili e bizzarre, barcamenandosi tra colleghi, genitori e alunni di ogni tipo.

Largo spazio è dato anche ai rapporti umani che si vengono a formare, soprattutto con i ragazzi disabili. Con tutti gli alunni, ma con loro in particolare, è impensabile avere un rapporto di mera trasmissione di nozioni o di regole educative. .

Solo così sarà possibile creare un rapporto di reciproca fiducia ed educare davvero.



Puoi trovare il libro qui: https://www.amazon.it/meravigliose-avventure-uninsegnante-precaria-ebook/dp/B07FRXC2V2/ref=zg_bsnr_508820031_23?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=K597692F4QXNXTSYCCQH


Anche in copia cartacea:

https://stores.streetlib.com/it/anna-maria-arvia/le-meravigliose-avventure-di-uninsegnante-precaria/

Nessun commento: