venerdì, agosto 07, 2020

Estate 2020: boom delle disco, tra dinner show, party no alcol, city disco... Tra Praja, Vida Loca, Villa Bonin, Vecchia Fattoria (...) aggiustamenti, niente rivoluzioni

Estate 2020: boom delle disco, tra dinner show, party no alcol, city disco... Tra Praja, Vida Loca, Villa Bonin, Vecchia Fattoria (...) aggiustamenti, niente rivoluzioni 

Appena qualche settimana fa molti si chiedevano se i ragazzi, vista la pandemia, avessero ancora voglia di ballare. Le discoteche, anche quelle riusciranno a riaprire, diceva chi era in dubbio, saranno piene o saranno vuote perché chi la frequentava avrà cambiato voglie ed abitudini? 

Domande di questo tipo, se le facevano anche diversi addetti ai lavori. Forse un po' troppi, a dire il vero, visti i risultati delle riaperture... che sono ormai palesi: dopo la riapertura, successo dappertutto, da Nord a Sud. 

La voglia di ballare, ovvero quella di stare insieme per conoscere gente nuova ascoltando e ballando musica, sia pure un po' a distanza, ha, ovviamente vinto. La voglia e necessità biologica di conoscere persone per fare quella cosa splendida (sesso) che a volte diventa una cosa ancora più splendida (amore e bambini) ha, ovviamente, avuto la meglio sulla paura.

Anche perché le disco si sono almeno un po' rinnovate, quelle che avrebbero dovuto farlo già da tempo. E tutte, seguendo le normative anti Covid-19, hanno ristretto i dancefloor, aumentato gli spazi, messo qualche tavolo in più, puntato sulle prenotazioni online (...): aggiustamenti, più che cambiamenti radicali. Il rito della disco non cambia perché piace ancora. Eccome.

Tra i locali che sono cambiati di meno rispetto all'estate 2019 per questa calda summer 2020, ecco la Praja di Gallipoli, che non aveva alcun bisogno di cambiare, visto che grazie a Musicaeparole (che tra gli altri gestisce anche il Clorophilla di Castellaneta Marina - TA): Bob Sinclar, Elettra Lamborghini, Ghali e tanti altri, una sera dopo l'altra, a due passi dalla spiaggia di Baia Verde, in un locale che offre tante zone privé e un dancefloor per tutti...

E' cambiato pochissimo anche Vida Loca, party tra pop, show e reggaeton che ad agosto, tra un sold out e l'altro, colleziona 16 party tra Puglia ed Emilia Romagna: e perché solo in queste due regioni? Ovvio. Perché sono quelle simbolo per il divertimento in disco. Nella foto vedete Giulia Alberti, una delle dj di Vida Loca. 

Non vanno male, comunque, neppure le city disco, le discoteche di città per chi non può andarsene al mare ogni weekend per mille motivi: #Costez a Telgate (Bergamo, MOLO Brescia e Villa Bonin in Veneto, ognuno a suo modo e con il proprio successo mietono successi.

A Villa Bonin, tra l'altro, è un vero Club & Restaurant, un luogo in cui cenare con gusto (e stile), godendosi uno show e poi ballare... e questa tendenza sta decisamente crescendo, in tutta Italia, con l'apice della Villa delle Rose di Riccione, che propone uno spettacolo di livello assoluto, con tanti numeri all'altezza di quelli che vediamo a Le Cirque du Soleil. Gli artisti sono eccellenti, il ritmo alto, il cibo all'altezza. 

Uno specialista dei dinner show più "up" è poi Ben Dj, protagonista in agosto 2020 soprattutto al Twiga Forte dei Marmi, in una Versilia decisamente "up" per chi ama i fashion party.... e se il turismo di lusso in Sardegna forse fatica un po' per via delle restrizioni, ecco i dinner show pop & scatenati di Sandro Murru, che fa scatenare locali dal lunedì alla domenica, a Cagliari e in tutto il Sud dell'isola.

Chiudiamo con un po' di piacevoli novità, tutte di successo assoluto: Naiades a Verbania  prende vita ogni sabato nel parco di Villa Giulia (Lago Maggiore), il posto perfetto per guardare e farsi guardare.  il 14 c'è il sound house di Gianluca Motta, il 15 le cover di Vasco Rossi delle Deviazioni Spappolate, il 22 c'è Dj Herca, mentre il 28 arriva Cristian Marchi.

In Calabria ecco un ritorno a cinque stelle per chi ama i grandi spazi, ecco La Vecchia Fattoria, a Belvedere Marittimo: l'8 agosto c'è Bob Sinclar, il 20 arriva Ghali, il 22 Elettra Lamborghini... in sicurezza, in mezzo al verde. 

E in Liguria? Accanto agli ormai tradizionali beach party dei Golden Beach di Albisola (SV), più longevi probabilmente di quelli salentini e di quelli della Romagna, Giacomo Canale e Nino Tassara si sono inventati un bel party no alcol dedicati ai 14 - 18enni. E' No Boomer e va in scena con un successo assoluto, ogni martedì al Al Beefly di Loano (SV). "Quest'anno abbiamo visto in giro a Loano tanti giovanissimi e abbiamo pensato a organizzare qualcosa proprio per loro", raccontano Giacomo Canale e Nino Tassara di Golden Group.







/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento: