mercoledì, novembre 25, 2020

Cocktail Fluo che danno allegria? Con Sweet & Sour Glow by Michele Piagno, un brevetto mondiale distribuito da Mixò Italia

Cocktail Fluo che danno allegria? Con Sweet & Sour Glow by Michele Piagno, un brevetto mondiale distribuito da Mixò Italia

Michele Piagno è ormai un barman affermato.  Esperto di mixologia molecolare, spesso collabora con chef stellati per progetti comuni. Ad esempio, si è occupato di "food pairing" con Norbert Niederkofler, chef stellato Michelin che lavora soprattutto in Val Badia, creando un drink dedicato per ogni pietanza di un menu a tema. 

Ma oltre che un professionista raffinato, Michele Piagno è rimasto ancora un po' bambino. Ancor prima di frequentare l'Istituto Alberghiero dove si è formato, aveva già la passione per la chimica e tanta voglia di sperimentare creando preparazioni veloci, facili da proporre, magari in discoteca o durante un festival.

"Barista, barman, bartender… in fondo sono tutti sinonimi. Chi sta dietro a un bancone deve soprattutto saper ascoltare e regalare un po' di serenità a chi viene a rilassarsi in un locale", spiega Michele Piagno con un sorriso riassumendo la sua filosofia.

Per questo nell'ormai lontano 2011 ha ideato Glow Sweet & Sour Mix, un liofilizzato divenuto brevetto mondiale per cocktail fluorescenti distribuito dall'italiana Mixò Italy

In pratica, oltre dieci anni fa, Michele Piagno ha inventato e poi brevettato un modo veloce e dinamico per creare cocktail fluo.

"Glow S&S created by Michele Piagno", tecnicamente parlando, è un cocktail sweet & sour fotosensibile. Sweet & sour è una miscela a base di limone e zucchero che i bartender utilizzano per preparare i cocktail... è soprattutto, in questo caso, è un elemento che può regalare qualcosa in più a una festa, a un momento conviviale da vivere con gli amici. Un cocktail fluo non è solo buono da bere, è anche davvero divertente.

Nel tempo, "Glow S&S created by Michele Piagno" ha avuto notevole successo. E oggi, proprio oggi, i cocktail fluo potrebbero essere un gran bell'antidoto al grigiore dell'inverno e all'atmosfera non certo idilliaca del periodo che stiamo vivendo.

"Glow S&S è un semilavorato di alta qualità molto facile da usare", racconta Michele Piagno. "Viene venduto in pratiche buste monodose che il barman dietro il bancone semplicemente diluisce in un litro d'acqua. Di giorno o con luci standard, il cocktail sembra 'normale', ma se si accendono i neon a raggi ultravioletti tipici dei locali diventa fluo, con un effetto sorprendente... che dà alla festa qualcosa in più". 

Esclusiva internazionale di "Glow S&S by Michele piagno" è come dicevamo Mixò Italia, che sul suo sito, a questo link - 
http://www.mixoitaly.com/sours-juice.html#.X75CrS1aZpQ - propone anche due degli infiniti drink che è possibile creare con questo sour: Fluo Party e Glow.

Sito ufficiale Michele Piagno

MEDIA INFO, PHOTO HI RES MICHELE PIAGNO






/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento: