giovedì, dicembre 28, 2006

L’industria estetica professionale Italiana, grazie ad internet, conferma il proprio prestigio a livello internazionale

E’ risaputo: i migliori prodotti d’estetica e di cosmetica professionale sono made in Italy, ma è così anche nel mercato globale d’intermediazione?

A quanto pare si. Infatti la cosmetica prodotta “con marchio Italiano” rappresenta una grossa fetta della torta rappresentante i volumi di ricerca di prodotti d`estetica e cosmetici professionali.

In particolar modo, spiccano il forte incremento delle ricerche Cinesi e mercati limitrovi sui vari motori di ricerca mondiali, con forte tendenza nel ricercare proprio strumenti e cosmetici realizzati in Europa (con particolare attenzione all`offerta Italiana).

Probabilmente questo è dovuto anche alla grande tradizione, oltre che nel settore cosmetico, nello sviluppo e sartoria d`abbigliamento fashion in grado di proporre tendenza e definire la moda a livello planetario.

Risulta quindi fondamentale, per le aziende Italiane dedicate alla creazione ed allo sviluppo di prodotti d`estetica e cosmetica professionale adottarsi con tecnologie web all`avanguardia in modo di soddisfare appieno tutta la richiesta mondiale del settore cosmetico made in Italy.

Per esempio, la ditta vicentina Vincent Srl, propone la propria esperienza e professionalità nella commercializzazione di prodotti cosmetici per estetica professionale, direttamente on-line grazie alla creazione di un nuovo catalogo e-commerce, di facile comprensione ed utilizzo (usabilità).

Vincentsrl.com si pone come punto di riferimento per la vendita di Prodotti estetica e cosmetici professionali sulla rete e per tutta l`utenza internet (non solo italiana).

Il catalogo on-line, di facile utilizzo e consultazione, permette di acquistare prodotti cosmetici di alta qualità e, grazie al carrello elettronico, è possibile eseguire l`acquisto di Sterilizzatori, Olio e cere per depilazione, Pinzette per sopracciglia e Pietra pomice in pochi secondi.

Negli ultimi anni la politica di mirare solo alla qualità, a discapito anche del prezzo, ha portato l`azienda a introdurre una serie di linee di prodotti che soddisfano appieno quelle che sono le richieste del mercato, pur mantenendo una linea di equilibrio con ottimi rapporti qualità/prezzo.

Un altro punto a favore della cosmetica “made in Italy” rispetto a tutta la concorrenza Europea e Mondiale !

A cura di Michele De Capitani - Servizi web marketing

Nessun commento: