giovedì, febbraio 15, 2007

Nasce LA Collezione CPM FIRMATA TAGETIK: un’opera ESCLUSIVA IN SETTE VOLUMI

Informazioni per la stampa
Debora Orrico di Russo
Elisabetta Pierallini
+39 0583 96811
press@tagetik.com
www.tagetik.it

Lucca, 13 febbraio 2007 – Tagetik, la prima azienda italiana ad affermarsi a livello internazionale nelle soluzioni software di Corporate Performance Management (CPM), annuncia oggi la nascita della Collezione CPM, un’opera in sette volumi per i CFO, e non solo, interamente dedicata all’evoluzione, alle specifiche, alle metodologie e alle potenzialità del Corporate Performance Management.

Nata come strumento di approfondita conoscenza condivisa, la Collezione CPM affronta nel dettaglio i principali processi applicativi del Corporate Performance Management, quali budgeting e forecasting, pianificazione finanziaria, analisi della profittabilità, Activity Based Costing, consolidamento gestionale, reporting e consolidamento civilistico. Ogni volume contiene la visione analitica e accademica dei docenti della SDA Bocconi coordinati dal Professore Massimo Solbiati, l’approccio globale delle società multinazionali di consulenza e revisione quali Ernst&Young e PricewaterhouseCoopers, unitamente all’esperienza e al parere diretti dei CFO di alcune fra le più importanti realtà industriali in Italia e all’estero.
“Contribuire alla realizzazione di questo progetto è stato per me un momento di confronto sul tema del CPM, che oggi rappresenta l’insieme più completo di strumenti e di funzioni per il governo dell’impresa”, commenta il prof. Massimo Solbiati di SDA Bocconi. “Tagetik è riuscita nell’intento di approfondire un argomento complesso e in continua evoluzione, fornendo al lettore le diverse angolazioni e i diversi approcci alla governace di un’azienda nel senso più ampio del termine”.
“La cultura che si trova all’interno del software per Tagetik è sempre stata elemento di forte distinzione e caratterizzazione ed è per questo che volevamo approfondire in maniera sistematica tutte le principali tematiche che riguardano il Corporate Performance Management, le sue applicazioni, le sue prospettive e le sue potenzialità”, afferma Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik. “In questa congiunzione di mercato, di eventi e di nuove normative, il CPM infatti è l’unica risposta concreta agli obiettivi sempre più stringenti del management e al nuovo ruolo assunto dall’informazione finanziaria.”
La Collezione CPM, che verrà tradotta anche in lingua inglese, verrà distribuita esclusivamente durante gli eventi dedicati al Corporate Performance Management Tagetik.

***

Tagetik è la prima azienda italiana a diventare un player di livello internazionale nelle soluzioni software per il Corporate Performance Management (CPM).

Gli oltre 10 anni di esperienza nel mercato del CPM e la continua collaborazione con i CFO, hanno permesso a Tagetik di proporre un prodotto innovativo e unico che valorizza la tecnologia multipiattaforma e che consente processi più veloci, massima scalabilità, brevi tempi di implementazione e basso Total Cost of Ownership.

Tagetik CPM è la prima e unica soluzione software con processi built-in, flessibili e facilmente adattabili, che in un singolo prodotto unifica applicazioni e processi di CPM, come il budgeting, la pianificazione strategica, il consolidamento civilistico, il reporting gestionale e l’analisi di profittabilità.

Con oltre 250 clienti e circa 200 dipendenti, Tagetik condivide la propria strategia di successo con clienti di livello mondiale che forniscono un costante feedback, con un network di partner affidabili che garantiscono una presenza capillare e un supporto personalizzato e con un team dedicato di giovani di talento ed esperti di settore.

Tra i maggiori clienti di Tagetik rientrano: Unicredit, Telecom Italia, Mediaset, Barilla, De Agostini, Fininvest, Mediobanca, BNL, Snamprogetti, IFI-Ifil, CIR, Marzotto, Banca Popolare di Milano, Impregilo, Astaldi, ERG, Gruppo Lombardini, COOP Adriatica, COOP consorzio Nord Ovest, AEM Torino, Acea, Brembo, Cremonini, Il Sole 24 Ore, Yamaha, Techint, Milan, Menarini.

Nessun commento: