lunedì, aprile 23, 2007

EMERGENTI ITALIANI

È stato accolto con grande entusiasmo dai giovani di Myspace Italia il progetto Emergenti Italiani il quale con il motto "... il popolo degli emergenti abita qui!" ha già avuto in pochi giorni più di tremila visite e altrettante richieste di nuove partecipazioni.
http://www.myspace.com/emergentiitaliani

Il progetto Emergenti Italiani nasce da una idea della Manager Promoter Rosalba Manica (Ros) la quale oltre che di festivals ed eventi dello spettacolo, si è occupata da sempre anche di gruppi emergenti, e da Nico Spinosa da 20 anni discografico Emi Music, e da 5 lavora allo sviluppo della carriera all'estero di Tiziano Ferro.
Con la creazione di un Myspace tematico Ros e Nico hanno voluto dare la possibilità ai giovani artisti italiani di autopromuoversi gratuitamente indipendentemente dal genere musicale proposto, dall’età o esperienza maturata.

Emergenti Italiani si è messo in gioco per cercare di aiutare in modo leale ed onesto i giovani artisti utilizzando al meglio le potenzialità di Myspace che, da quel che si può constatare, si riduce ai commenti dati e ricevuti, del buongiorno e del buonasera.
In breve tempo lo space si è popolato di giovani artisti talentuosi con grandi e piccoli sogni da realizzare.
“Il popolo degli emergenti” è consapevole che non vengono promessi contratti discografici o concerti ma che viene condiviso un spazio di supporto per le loro attività artistiche.

Contrari alle votazioni online di qualsiasi tipo e provenienza, alle classifiche che riguardano gli artisti e le loro canzoni, Emergenti Italiani mette a disposizione dei ragazzi i consigli e gli interventi di professionisti seri del settore con i quali sarà possibile interagire tramite i Bolg appositamente creati sullo space.
In particolare sta suscitando grande interesse il Blog “CHIEDILO A NICO…” all’interno del quale Nico Spinosa –discografico EMI Music risponde ai quesiti posti dagli emergenti.
Il progetto di Emergenti Italiani è stato favorevolmente appoggiato dalla Graphic Designer Silvia Ferrari (www.silviaferrari.it) dal produttore discografico Charlie Marchino e dal programma radiofonico d’intrattenimento dal simpatico nome provocatorio La Fogna trasmesso anche in streming su radiogas.it condotto da A.Franceschini e Jonata che ha deciso di trasmettere i brani dei ragazzi emergenti di Myspace.
Il programma, in onda dalle 15:00 alle 16:30 ogni Lun, Mart,Giov e Ven. ha creato appositamente per questo progetto un suo space visibile al link http://www.myspace.com/lafogna con il quale i ragazzi possono mantenere i contatti con i conduttori durante la diretta.
Il progetto ha avuto l’approvazione anche dello scrittore Sandro Veronesi.

Nessun commento: