domenica, giugno 24, 2007

LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE ED IL LINGUAGGI DEL CORPO. SEMINARIO A BENEVENTO

Il Centro Studi Diapason , organizza un nuovo seminario formativo a Benevento in collaborazione con la Strive Marketing Comunicazione per migliorare le capacità di relazione interpersonale tramite il linguaggio del corpo"

Il corso vi aiuterà a captare e decodificare tutti i segnali che produciamo senza sosta, in modo del tutto inconscio e senza motivo apparente e come, sulla base di queste azioni involontarie, sviluppiamo sentimenti di attrazione, diffidenza o disagio nei nostri comuni rapporti umani. Distinguere questi linguaggi del corpo e comprenderne il significato all'interno di una conversazione o di un'interazione ci dà un enorme vantaggio sul piano interpersonale: possiamo scoprire quello che l'interlocutore non dice, le cose che nasconde e, talvolta, le emozioni e gli impulsi di cui non è ancora consapevole.
Il linguaggio del corpo, conosciuto e studiato sotto l'etichetta di "comunicazione non verbale", ha un peso decisivo in tutti gli scambi comunicativi. Si stima che il corpo sia determinante in almeno il 70% (fino al 90%) del messaggio trasmesso. Imparare a rendere coerente la comunicazione verbale e quella non verbale permette di essere più persuasivi e chiari migliorando così i rapporti interpersonali.

La presentazione gratuita del corso, si svolgerà il giorno 29 giugno alle ore 17.00, presso la sala conferenze del Convitto Nazionale P. Giannone a Piazza Roma, Benevento.

Relatori: dott. Giuseppe Maria Galliano - dott.ssa Ida Carità.

Per informazioni
Tel: 082447562 - e-mail:info@strive.it

Nessun commento: