lunedì, settembre 29, 2008

Cosa significa affidarsi a SEO esperti?

Per prima cosa SEO è l'acronimo di Search Engine Optimizer, cioè una persona che si occupa di posizionamento siti.
La categoria dei SEO è composta, come tante altre categoria, da professionisti ma anche da SEO della domenica e SEO ciarlatani.
Molto spesso succede che un'azienda vada alla ricerca di un SEO affidandosi al preventivo più basso facendo un enorme sbaglio in quanto trovano i SEO della domenica, cioè persone che fanno questa attività a tempo perso e che dunque non possono offrire un servizio adeguato e la cui esperienza è molto limitata.
Chi ricerca servizi SEO ha uno scopo e dei traguardi ben precisi: vuole incrementare la propria attività ed il proprio fatturato sul web con la consapevolezza che gli serve visibilità e ne gliene serve molta. In poche parole sa che il sito suo sito deve essere posizionato in maniera eccellente per avere visibilità ed essere visitato.
Chi si occupa di posizionamento siti web con professionalità ed ha acquisito una grande esperienza sa benissimo che le attività vanno ben pianificate inizialmente e nulla va lasciato al caso. Una cosa importantissima da fare inizialmente è definire scrupolosamente la tipologia di prodotto ed il corretto target di utenza a cui deve arrivare. Arrivare ad un corretto target di utenza infatti significa far accedere al sito nuovi potenziali clienti, al contrario se vi accede l'utenza sbagliata il traffico sarà alto ma i profitti bassi. Molto spesso una campagna di posizionamento pianificata verso un determinato target costa meno di una campagna di posizionamento improvvisata.
Affidandosi agli esperti SEO de ilRagno.net vuol dire affidarsi a personale competente in grado di dare una grande visibilità al sito web dell'azienda verso un target bene definito di utenza con un incremento straordinario di conversioni da utente a cliente.

Nessun commento: