martedì, marzo 31, 2009

Superiamo la crisi: “VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL TUO FUTURO”


Il 22-23 e 24 maggio, organizzato dalla Human Performance di Sergio Amatulli e sponsorizzato da diverse aziende di comunicazione e marketing, si terrà a Verona il seminar-spettacolo “VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL TUO FUTURO”.

Un weekend full immersion di alta formazione specifico sulla comunicazione, leadership personale e psicologia del cambiamento.


Crisi ormai è una parola che ci perseguita, ovunque andiamo e chiunque ascoltiamo, se ne parla. La crisi è buona o cattiva?

Dipende da come la si vuole intendere, o meglio, da come siamo predisposti a farlo. Può essere un grande stimolo innovativo o un alibi per non fare o per fare male. Ne parlano anche i cinesi, ma negli ideogrammi che compongono la parola, loro leggono problema e opportunità. L’atteggiamento verso il futuro è una delle competenze più efficaci per un Leader. Nello stato attuale di crisi il rischio maggiore spesso non sta tanto nell’evoluzione del mercato ma molto più nella reazione dell’impresa. La crisi finanziaria ed economica a livello mondiale esplosa nel 2008 sta spingendo molte aziende a chiudersi in se stesse, senza riuscire a governare a proprio favore il cambiamento. In questo contesto la formazione di qualità e il coaching possono essere sicuramente lo strumento più potente, in grado di aiutare le aziende a governare le sfide dell’attuale situazione di crisi. Per capirne di più, abbiamo rivolto qualche domanda (di cui diamo breve sintesi) al dott. Sergio Amatulli fondatore di Human Performance, una dinamica azienda specializzata nel campo della formazione manageriale e del coaching, con sede a Pordenone e filiali presenti in tutto il Nord Est.

Quali sono gli ostacoli concreti che questa crisi produce?
Penso che più della crisi, ciò che ci troviamo ad affrontare è la paura della crisi. La sensazione è quella di dover lavorare molto sulla gestione dell'emotività per fronteggiare qualcosa che in Italia ancora non è molto concreto anche se, solo per il terrore generato, può far danni molto concreti. Ed ecco quindi che sono fondamentali competenze come: l’abilità di visione, la capacità di vedere alternative, di prendere decisioni, di orientare le persone a cambiamenti sempre più veloci e necessari. Quelle citate sono competenze cui ci si può allenare, ma che possono essere facilitate da una gestione emotiva e mentale adeguata, rispetto alla forte pressione che tutti coloro che ricoprono ruoli di responsabilità, subiscono fortemente in questo periodo.
Proprio a tal riguardo Human Performance ha organizzato un Seminar-Spettacolo, orientato proprio allo sviluppo di questi temi.
Viaggio alla Scoperta del tuo Futuro, infatti, vuole essere un Momento privilegiato per tutti coloro che ricoprono ruoli di responsabilità, in cui poter riprogrammare e ripianificare, il cambiamento che per molti è urgente oltre che necessario. Riteniamo importante che ogni partecipante a questo evento, possa dedicare del tempo con un sostegno adeguato, allo sviluppo delle proprie capacità di leadership, di gestione del cambiamento, di gestione emotiva, per innalzare anche il proprio livello motivazionale per andare oltre questo momento di crisi globale.
Interverranno ospiti di rilievo nazionale: Carlo Pettinelli, Direttore Sviluppo del Personale del Gruppo Angelini, Giovanna Giuffredi, psicologa e vice presidente della Federazione Italiana Coach, Debora Conti, esperta di benessere fisico ed emozionale.
Momenti di alta formazione si alterneranno a momenti di intrattenimento con artisti di Zelig e spettacoli di Music hall.
Un seminario aperto a professionisti, imprenditori, manager, e chiunque voglia riaprire la propria vision al futuro.
Tra l’altro grazie al contributo di diversi sponsor a cui è piaciuto il progetto e che vedono nei nostri eventi opportunità importanti per il loro brand e il loro business, stiamo facilitando le adesioni, con offerte davvero convenienti.
In occasione di questo seminar-spettacolo stiamo organizzando un tour promozionale attraverso workshop serali, nelle principali città italiane, in cui approfondiremo parte dei contenuti del seminar di maggio.
I workshop sono gratuiti e saremo a Milano il 30/04, a Verona il 9/04, a Bologna l’8/04, e poi a Padova ed altre città.
Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito
www.humanperformance.it o scrivere a info@humanperformance.it.

Nessun commento: