lunedì, aprile 20, 2009

LA GIRLGEEK DINNER BOLOGNESE AL GMFE







Al Guglielmo Marconi Forum Exhibition
la seconda Girl Geek Dinner bolognese

Venerdì 24 aprile a Bologna, presso la Sala del Capitano di Palazzo Re Renzo si terrà dalle 16-18.30 il workshop targato Geek Girls Bologna dal titolo "La comunicazione sociale dal CB al social network" e a seguire nel ristorante Al Voltone (Piazza Re Enzo 1/a) si terrà la Girl Geek Dinner (GGD), seconda cena-evento a cura delle "Geek Girls" bolognesi.

Dopo il successo ottenuto con la prima cena del 21 marzo, le organizzatrici sono state invitate a partecipare all'interno del GMFE – Guglielmo Marconi ICT Global Forum & Exhibition 2009, il grande convegno scientifico dedicato alle ultime tecnologie per la comunicazione a distanza, che si terrà a Bologna presso Palazzo Re Enzo (Piazza Nettuno – Bologna) dal 22 al 24 aprile.

Alle ore 16.00, presso la Sala de Capitano, le Geek Girls bolognesi, inaugureranno un workshop dal titolo “La comunicazione Sociale dal CB al Social Network” in cui interverranno speaker d’eccezione: Marzia Vaccari e Raffaella Lamberti di women.it (http://www.women.it/cms/ ), Francesca Fiorini (http://fran.splinder.com/;http://www.radionation.it) e Simona Caraceni (http://www.unibo.it) (http://www.i-sim.it/) che porteranno il proprio contributo per condividerlo con tutte le ragazze che si saranno iscritte attraverso il blog (http://www.girlgeekdinnersbologna.com).

Obiettivo del tema affrontato è ripercorrere l’evoluzione della comunicazione sociale dall’incipit, il CB, baracchino ricetrasmittente con cui comunicavano i nostri nonni, fino al social network il nuovo CB con cui comunichiamo tutti noi.

A seguire, dopo le 18.30, si terrà presso il ristorante Al Voltone la consueta cena-aperitivo con scambio di biglietti da visita e gadgets.
Supporting sponsor sarà Pavesi che offrirà alle ospiti un omaggio della linea Olivia&Marino (http://www.oliviaemarino.it/).

Le Girl Geek Dinners sono cene o incontri destinati a donne appassionate di tecnologia, internet e nuovi media. Nate da un’idea di Sarah Blow, fondatrice del primo gruppo londinese, le GGD si sono rapidamente diffuse a livello internazionale, rivelandosi delle ottime opportunità per incontrarsi, socializzare e discutere su tematiche di interesse comune in un ambiente informale e stimolante.

Il principale obbiettivo di queste cene, eventi senza scopro di lucro e organizzati da gruppi di volontarie,è far conoscere-“mettendole in rete”- le donne che lavorano in questo settore, quello dell’hi-tech e del web, trasformandolo in una comunità attiva, vivace e continuamente informata sull’evoluzione dei new media.

Proprio per questo motivo,le geek girls bolognesi hanno aperto a febbraio 2009 il blog ufficiale: http://www.girlgeekdinnersbologna.com, punto di partenza per la diffusione di informazionie aggiornamenti 2.0, ma anche porta di accesso alla seconda “Girl Geek Dinner” bolognese.

Ulteriori informazioni sul Global Blog: http://girlgeekdinnersitalia.com/press
Il Manifesto: http://londongirlgeekdinner.pbwiki.com/GirlGeekManifesto
Ulteriori informazioni sul GMFE: http://www.consorziofia.it/gmfe/
Contatti: bologna@girlgeekdinnersitalia.com
Info: Linda Serra 338.3237860
Ufficio Stampa:
Paola Lopez paolalopez83@hotmail.com
Enza Capobianco enzacapobianco@hotmail.com


Suppporting Sponsor
Olivia&Marino





Nessun commento: