venerdì, febbraio 26, 2010

Sibari, Vacanze in Calabria

Per i suoi abitanti è e resta Sibari, anche se negli anni '80, ufficilamente, il nome di questa località è Marina di Sibari, scelto per onorare la storia che la vide nel lontano 730 A.C. diventare la prima colonia greca della Calabria.
Un passato glorioso che viene testimoniato dai resti archeologici presenti in quello che oggi è diventato il sito archeologico il Parco del Cavallo che si sviluppa attraverso uno stupendo percorso circondato di macchia mediterranea fino ad arrivare al Museo Nazionale alle porte dei Laghi di Sibari.

La baia di Sibari si estende da Trebisacce a Rossano, su cui si affaccia l'omonima località conosciuta come la perla della Calabria, da cui si gode di una stupenda vista del Pollino.
L'economia locale per secoli si è basata sulla pesca, l'agricoltura e la lavorazione artigianale della ceramica e del ferro battuto.
La vocazione turistica della zona ha preso il sopravvento e oggi Sibari è una delle località turistiche più frequentate e conosciute della Calabria, a livello nazionale e internazionale.

Ottima la qualità delle strutture turistiche che offrono la possibilità di scegliere se trascorrere un soggiorno in hotel o in bed and breakfast piuttosto che nei numerosi appartamenti e case vacanze.
Sole, mare e spiaggia e la possibilità di visitare le adiacenti Corigliano e Rossano, oltre al Parco del Pollino.
Un turismo che qui trova spazio 365 giorni l'anno grazie al clime mite e temperato che rende ideale Sibari anche per una vacanza nel periodo invernale.

Nessun commento: