sabato, ottobre 30, 2010

Suggerimenti per un Halloween speciale

Halloween è arrivato ed è il caso di rimboccarsi le maniche per festeggiarlo degnamente. Vestiti e trucco esagerato a parte, è il caso di pensare alla casa, soprattutto se abitata da bambini che non vedono l’ora di godersi appieno la notte più paurosa dell’anno. La prima mossa da fare è ovviamente quella di scegliere o creare degli addobbi che siano in tema; un compito non difficile da adempiere, se si ha un po’ di tempo da perdere tra negozi di articoli da regalo o tra ritagli e colla se ci si impegna con un po’ di creatività a casa.

Sia per l’arredamento, sia per la cena a tema, internet costituisce un vero e proprio vaso di Pandora a giudicare dalle tante video ricette, aperto il quale non vi sarà più semplice liberarvi da consigli, esperienze, suggerimenti. Accantonati fantasmini o ragnetti da appendere ai lampadari o alle pareti di casa, arriva infatti il momento di concepire il menu: la fatica forse più impegnativa, ma sicuramente più divertente della giornata.
Una cena tipo si può articolare in questo modo: pizzette a forma di mummia, arancini di riso e zucca o una vellutata di zucca dolce con crostini per aprire stomaco e pasto (con scelta variabile a seconda degli ospiti). Cercando nel web, vi renderete conto che per tante ricette pasta e secondi orbitano attorno alla zucca, vera protagonista (travestimenti riusciti a parte) della serata: farfalle zucca e zucchine, penne zucca e salsiccia, bucatini con zucca, porri e gorgonzola. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Quindi tortino di zucca e patate oppure polpettine in bianco e per finire dolci a volontà.

E per concludere la serata, i più grandi potranno sorseggiare un buon cocktail. Quale? Bloody Mary, ça va sans dire.

Nessun commento: