giovedì, dicembre 30, 2010

Premiate "Le 10 Migliori Proposte di Capodanno 2011 a Firenze e dintorni"

L'Associazione Culturale FirenzeDaBere, organo giovane dedito all'aggregazione e al monitoraggio del divertimento nella città più bella del mondo, Firenze, anche per quest'anno assegna i riconoscimenti a “LE MIGLIORI 10 PROPOSTE DI CAPODANNO 2011 A FIRENZE E DINTORNI”.

La manifestazione, realizzata attraverso il suo organo principale, il portale web www.firenzedabere.it, e anche grazie al contributo degli utenti del web che hanno partecipato al monitoraggio e alle selezioni, ha voluto premiare dieci proposte dieci, ognuna contraddistintasi nella propria categoria.

La formulazione delle dieci categorie ha tenuto conto dei diversi pubblici di riferimento (formale e informale, giovane e adulto), la programmazione musicale, i luoghi degli eventi, le caratteristiche proprie di ogni festa.

Si comincia col "Miglior Capodanno Bagno di Folla", riconosciuto inequivocabilmente alla Fortezza da Basso; unico party al quale si attendono oltre quattromila persone. Mattatore di questa edizione sarà quel matto di Marco Bresciani, stravagante dj e showman fiorentino.

Al New River Club (ex Glamour) dietro Piazza Signoria va invece il "Miglior Capodanno in Club". La serata, destinata ad un pubblico giovane e giovanissimo, si prospetta molto interessante, con una cena agile ed un carattere informale, destinata a predisporre alla serata, e a far socializzare. Attesi ragazzi e ragazze made in USA.

Il premio al "Miglior Capodanno Latino-Americano" viene assegnato al Girasol di via del Romito. Cena dai sapori caraibici, accompagnati dai sapori nostrani, e serata dalla calde atmosfere sudamericane; tra balli di gruppo, sensuali bachate, salsa e non solo. L'ambiente raccolto, sicuramente favorirà il divertimento.

Il riconoscimento a "La Migliore Location di Capodanno" non poteva che andare ad un Castello Medioevale, il Castel di Poggio nei pressi di Fiesole. Un Castello senza tempo, tra le colline che dominano Firenze, dove ballare tutta la notte, tra possenti armature, cinquecenteschi arredi e splendide opere d'arte, non capita certo tutti i giorni.

Il vincitore del "Miglior Capodanno da Grandi (over 30)" è senza dubbio il Party al Regina Margherita di Candeli (Bagno a Ripoli); tipica colonica toscana alla cui cena dai sapori nostrani, si affianca il "Ritorno al Futuro Party": spettacolo messo in scena dal Disc&Video-Jockey Enrico Tagliaferri, già mattatore di tutti gli eventi I LOVE DISCO, per una notte all'insegna della DiscoMusic anni 70&80.

Come dimenticare lo "stile balneare"? Ed infatti, il miglior Capodanno "Sapore di Mare" è il Costes di Forte dei Marmi, magnifica location sul litorale versiliese, dove arredi e scenografie ricordano quelli di uno yacht. Per trascorrere la notte in un locale simbolo delle estati versiliesi, tra musiche, balli e l’euforia di un Capodanno diverso, con il rumore delle onde in sottofondo e l’attesa della prima alba del 2011 in riva al mare.

Il miglior Capodanno d'Elite: chi se non il Porfirio Rubirosa? Il nostro premio va ad un locale che nel tempo non ha mai perso smalto, verve e fascino, rimanendo il simbolo della ‘FirenzeDaBere’ e dell’aperitivo fashion, il locale da copertina, il posto giusto al momento giusto. Un Menu curato ed arricchito da portate “classiche” – poteva mai mancare il sushi? – e diverse altre portate che spaziano dagli evergreen italiani alla nouvelle cousine. E poi, musica fino all'alba.

Tra i migliori American- lounge - disco bar, la nostra scelta è andata ad un locale già premiato dal pubblico "per acclamazione": è il Boston T, rinomata location di Viale Europa. Indicato per un pubblico 25/35 anni, con un cenone di alta qualità, e Party a seguire dal carattere easy. Capodanno che coniuga alta qualità nel menu della cena, ad una festa per tutta la notte, nello stile di Bobo, il suo eclettico manager.

La vocazione "senza frontiere" di Firenze esigeva un premio per il "miglior Capodanno cosmopolita": ed in tal senso, abbiamo scelto il nuovo Pink Street Club di piazza Brunelleschi. Locale dal forte respiro internazionale, ma con la prorompente vitalità di uno staff giovane ed intraprendente, che offre al proprio pubblico un Capodanno eterogeneo e frizzante, senza alcun limite alla voglia irrefrenabile di renderlo unico e da ricordare.

E chiudiamo con un classico, il "miglior capodanno outsider", ovvero quello che in base alla location, all'offerta musicale ed al tipo di pubblico potrebbe rappresentare una bella sorpresa. Per noi, queste caratteristiche hanno la loro miglior risposta nel Capodanno del Dune Hotel di Lido di Camaiore, che unisce una splendida location ad un buon parterre di ospiti (Dr. Feelx direttamente dagli studi del Chiambretti Night), una festa lunga tutta la notte e la non trascurabile possibilità di potersi trattenere in albergo con pacchetto "all in".


La Redazione di FirenzeDaBere.it

Nessun commento: