venerdì, febbraio 25, 2011

A contatto con la clientela

L’ideale per un’azienda che vuole essere sempre a contatto con il cliente è dotarsi di un ottimo servizio telefonico, capace soprattutto di assicurare una risposta pronta ed efficace alle esigenze della propria clientela.

Che il tema “gestione call center” sia una priorità per tutte le imprese che vogliono essere al passo con i tempi, ma soprattutto che non vogliono perdere occasioni e posizioni nel mercato, non è una novità assoluta. Innovativi, invece, sono gli strumenti di cui le aziende possono avvalersi e dunque i servizi di cui gli utenti possono fare uso.

Si può pensare in primo luogo ai numeri 199, servizi speciali che, grazie ad una numerazione non geografica, consentono alle aziende di ricevere chiamate da tutto il territorio nazionale, sia da rete mobile che da rete fissa, senza sostenere costi. Restando nell’ambito del risparmio economico e dei contatti telefonici, altra via di comunicazione senza dubbio efficace è quella delle audioconferenze: modalità di comunicazione a distanza che può consentire, in aggiunta alla classica telefonata, di instaurare una comunicazione tra un numero di persone superiore a due.

In entrambi i casi, le aziende interessate a potenziare la propria visibilità e a stringere i contatti con la propria clientela possono avvalersi di diverse società che forniscono prodotti professionali per la comunicazione. Conquistarsi il proprio posto nel mercato può diventare così, dunque, un po’ più semplice.

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